Jump to content

Zona emersa in cemento?

Rugat

Recommended Posts

Salve a tutti, ho una trachemis scripta...la zona emersa ho pensato di costruirla con il cemento bianco...può essere tossico? come dovrei lavorarlo? Grazie

ma un bel pezzo di sughero??:D

è molto più naturale...sicuramente non rilascia sostanze tossiche e soprattutto galleggia!! così non occupa spazio nella vasca e le tarta avranno più spazio...;)

Il sughero è molto difficile da trovare in zona e da internet non compro...e comunque la tartaruga è grande..credo che non reggerebbe il peso

il sughero regge eccome...il mio pezzo di sughero regge benissimo 2 tarta adulte...è il materiale migliore per la zona emersa...

se non riesci a trovarlo io cercherei comunque di fare qualcosa di galleggiante o sospeso...in modo da non occupare spazio...

io uso il sugero e devo dire che e buono anche se avvolte emana qualche cattivo odore.. pero avevo intenzione di usare il siporex per fare la zona emersa ma penso che opto solo sul sughero solo che devo trovare il sistema per fermarlo che ogni tanto lo trovo in giro

il sughero basta fermarlo con delle ventose...oppure incastrarlo tra i vetri, se si fa questa operazione però è meglio assicurarsi che prima si sia gonfiato del tutto e poi è meglio tagliarlo così \________/ in modo che se anche si dovesse gonfiare ancora non spingerebbe sui vetri ma "scivolerebbe" verso l'alto...e in ogni caso non bisogno incastrarlo a forza...lasciate comunque un po' di gioco...

il sughero basta fermarlo con delle ventose...oppure incastrarlo tra i vetri, se si fa questa operazione però è meglio assicurarsi che prima si sia gonfiato del tutto e poi è meglio tagliarlo così \________/ in modo che se anche si dovesse gonfiare ancora non spingerebbe sui vetri ma "scivolerebbe" verso l'alto...e in ogni caso non bisogno incastrarlo a forza...lasciate comunque un po' di gioco...

ho due due ventose e pensavo di fare due incavi nel sughero ed incastrarle dentro le ventose.. cmq vi sposto una foto della tarta sul sughero mio

http://img13.imageshack.us/img13/4343/tartajosbi12.jpg