Rugat 10 Posted January 28, 2010 Share Posted January 28, 2010 Salve a tutti, ho una trachemis scripta...la zona emersa ho pensato di costruirla con il cemento bianco...può essere tossico? come dovrei lavorarlo? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
anto.ely 10 Posted January 28, 2010 Share Posted January 28, 2010 sinceramente non penso che sia una bella idea, però questa è la mia opinione attendi altre risposte magari ne sanno più di me Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted January 28, 2010 Share Posted January 28, 2010 sinceramente non so riguardo la tossicità...però credo siamo molto scomodo e occuperebbe un sacco di spazio nella vasca... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rugat 10 Posted January 28, 2010 Author Share Posted January 28, 2010 E se uso del marmo? Si può o rilascia qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted January 28, 2010 Share Posted January 28, 2010 ma un bel pezzo di sughero??:D è molto più naturale...sicuramente non rilascia sostanze tossiche e soprattutto galleggia!! così non occupa spazio nella vasca e le tarta avranno più spazio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rugat 10 Posted January 28, 2010 Author Share Posted January 28, 2010 Il sughero è molto difficile da trovare in zona e da internet non compro...e comunque la tartaruga è grande..credo che non reggerebbe il peso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted January 28, 2010 Share Posted January 28, 2010 il sughero regge eccome...il mio pezzo di sughero regge benissimo 2 tarta adulte...è il materiale migliore per la zona emersa... se non riesci a trovarlo io cercherei comunque di fare qualcosa di galleggiante o sospeso...in modo da non occupare spazio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
josbi 10 Posted January 28, 2010 Share Posted January 28, 2010 io uso il sugero e devo dire che e buono anche se avvolte emana qualche cattivo odore.. pero avevo intenzione di usare il siporex per fare la zona emersa ma penso che opto solo sul sughero solo che devo trovare il sistema per fermarlo che ogni tanto lo trovo in giro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted January 28, 2010 Share Posted January 28, 2010 il sughero basta fermarlo con delle ventose...oppure incastrarlo tra i vetri, se si fa questa operazione però è meglio assicurarsi che prima si sia gonfiato del tutto e poi è meglio tagliarlo così \________/ in modo che se anche si dovesse gonfiare ancora non spingerebbe sui vetri ma "scivolerebbe" verso l'alto...e in ogni caso non bisogno incastrarlo a forza...lasciate comunque un po' di gioco... Link to comment Share on other sites More sharing options...
josbi 10 Posted January 28, 2010 Share Posted January 28, 2010 il sughero basta fermarlo con delle ventose...oppure incastrarlo tra i vetri, se si fa questa operazione però è meglio assicurarsi che prima si sia gonfiato del tutto e poi è meglio tagliarlo così \________/ in modo che se anche si dovesse gonfiare ancora non spingerebbe sui vetri ma "scivolerebbe" verso l'alto...e in ogni caso non bisogno incastrarlo a forza...lasciate comunque un po' di gioco... ho due due ventose e pensavo di fare due incavi nel sughero ed incastrarle dentro le ventose.. cmq vi sposto una foto della tarta sul sughero mio http://img13.imageshack.us/img13/4343/tartajosbi12.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts