Jump to content

Sigh povera tarta :-(

Leo84pr

Recommended Posts

Salve a tutti :-) Allora ho un problema...appena comprata la mia tartarughina me l'hanno venduta nella classicha vaschetta con la palmetta inguardable dicendo che avrebbe vissuto pi? che tranquilla...io non ci ho creduto molto e subito mi sono accorto che l'acqua era letteralmente congelata e alla fine non poteva nuotare ne niente...non mangiava praticamente niente e si muoveva pochissimo ...allora le ho comprato un acquario da 22 litri (effettivi saranno 18... con filtro, termoriscaldatore e neon...le ho messo 3 litri di acqua minerale ..quella da bere...e il resto acqua distillata (ho una acquario di pesci e ho fatto cos?..me l'ha detto un altro negoziante)...in totale saranno 15 litri....non posso metterne meno perch? altrimenti la pompa non ha abbastanza acqua e si brucerebbe dopo poco...

beh il problema ? questo....appena ho inserito la tartaruga nel suo nuovo acquario ? come rinvigorita..nel senso che nuota velocissima e non sta ferma un secondo.....non sapendo come farle un isoletta per ora le ho unito insieme 5 tappi di sughero e lei cerca di salirci ogni tanto, e ci sta, per? poi torna in acqua e nuota fortissima per un sacco di tempo e sta contro il vetro..l'avr? inserita dentro alle 19 e tutt'ora non sta ferma un secondo..nuota sempre fortissima...sia a neon spento che acceso

non so cos'abbia...sta male ??' non va bene l'acquario ???? le ho dato 3 o quattro gamberetti ma ne ha mangiato appena uno :-(!!!!!!!che devo fare '??? voglio farla stare bene :-( :( :( :( :( :(

avete suggerimenti per farle un isoletta ?

sull'uso di acqua ro d'acquario non ho nulla da dire, non e' che influenz molto il comportamento, pero' sapi che l'acquario da 22 litri e' un a sistemazione molto momentanea. hai una zona emersa? un a luce uvb, , un ot spot? saluti Alessio

beh la tartarughina ? piccola piccola :-) per un annetto mi durer?m a poi vedremo dove metterla...per ora va bene qu? secondo me...la zona emersa l'ho realizzata con del sughero galleggiante e sono riuscito a farlo stare fermo nell'acquario..ora per esempio la mia tartarughina ? sui pezzi di sughero che guarda la luce...si deve arrampicare un po per salirci ma ci riesce...domani studio bene come farle una zona emersa......ora sembra calma...il neon non so se emette quei raggi li....come si fa per saperlo ??? il termoriscaldatore c'? e riscalda bene l'acqua..? 50 watt e l'ho regolato a 26 gradi...

Per il neon ? praticamente impossibile che te lo abbiano dato con l'acquario, devi acquistare una lampada per rettili in un negozio per animali (occhio che costano molto :( )

Per la temperatura puoi tenerla enche a 24? magari la tieni sotto controllo con un termometro :)

La base provvisoriamente va bene anche fatta con i tappi magari rendila pi? stabile usando delle ventose per attaccarla al vetro

Ciao

P.S. se nuota molto ? normale le mie dopo tre anni non si sono ancora fermate :))