Jump to content

Nuova tartaruga!!!


stunfo

Recommended Posts

ciao a tutti oggi ho comperato una tartaruga graptemys konhi piccolina e posseggo già altre due TSS una di un'anno e mezzo e l'altra di alcuni mesi, adesso la nuova arrivata si trova in un' altro acquario rispetto alle TSS per fargli passare un periodo di quarantena anche se mi sembra in gran forma e per farla abbituare al nuovo contesto. volevo alcuni consigli da voi su come e quando metterla nell'acquario insieme alle TSS. La mia paura è che non venga accettata dalle TSS perchè è di specie e dimensione diversa. Grazie a tutti per l'aiuto intanto!
Link to comment
Share on other sites


ciao

non penso non la accettino...

alle mie 2 trachemys scripta di 3 e 4 anni circa,ho aggiunto 2 graptemys kohni baby e stanno benissimo.

quanto le metto nella vasca più piccola per mangiare litigano ma è normale...

mettile insieme e vedrai che non succederà niente...

ciao

Edited by francescoalex
Link to comment
Share on other sites

scusa ma io vorrei tenerle nello stesso acquario se è possibile anche perchè l'altro acquario è più grande e ha tutto il necessario per la sopravvivenza quello in cui è adesso è un rimedio temporaneo!!
Link to comment
Share on other sites

grazie per avermi tranquillizzato si ce litighino per il cibo me lo aspetto e sono pronto ad aiutare le più piccoline quando la più grande fa un pò la gradassa!!!
Link to comment
Share on other sites

devi fare dei tentativi monitorando le loro azioni...può darsi che vada tutto bene, come può darsi che la trachemys più grande la morda e la ferisca....
Link to comment
Share on other sites

bhe, oltre al fatto della specie (anche se mi sembra che graptemys e trachemys possano convivere benissimo!) devi anche contare che la graptemys è nuova (per il fatto del territorio!) e che è piccola rispetto alle altre, quindi potresti avere problemi! poi tutto è possibile, quindi, dopo la quarantena, prova ad inserirla (magari al pomeriggio, devi tenerle bene d' occhio!) e se vedi che va tutto bene, puoi tenerla, altrimenti dovrai aspettare che siano tutte grandi uguali per metterle insieme...

good luck!!!! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.