Jump to content

consiglio

maura72

Recommended Posts

Scusate ragazzi ma una delle mie tartine da qualche giorno ha un comportamento strano: la sera quando si spegne la luce si sotterra nella zona fredda del terrario! Prima nn l'aveva mai fatto e l'ambiente è sempre lo stesso. E' la più piccola delle due, quella che cresce più lentamente. E' normale o puo' essere segno di qualche disagio? Grazie come sempre

sono 2 THH. lo so che dovrebbero essere a nanna ma hanno quasi 5 mesi e quando le ho prese mi hanno detto di nn fargli fare il primo letargo...

evidentemente immagino ne sentano la necessita...se non hanno nulla che non vada a livello di patologie, è opportuno che il letargo lo facciano...che temperature ci sono nel terrario?

hai ragione ma quando l'ho scoperto ormai era tardi per farle andare. Cmq nella zona calda ci sono 28 gradi circa, in quella fredda 20-22. le tarte pesano una 56 gr (quella che si sotterra!) e 63 l'altra.

Che substrato hai in terrario ? Hai un angolino umido ? I cuccioli hanno bisogno di una piccolissima zona umida, forse fà così perchè cerca un luogo meno secco ?!

Io in un angolino metterei un coppo di terracotta (o un vaso tagliato a metà) e sotto metterei terra mista a torba inumidita. In questo modo se la tarta ha bisogno di umidità si mette sotto.

hai ragione ma quando l'ho scoperto ormai era tardi per farle andare. Cmq nella zona calda ci sono 28 gradi circa, in quella fredda 20-22. le tarte pesano una 56 gr (quella che si sotterra!) e 63 l'altra.

beh per essere di poki mesi...insomma pesano parecchio!!! figurati ne ho una di un anno e pesa 40 gr x 5.8 cm di carpace...quella di poki mesi 25 gr x 5.5 cm di carpace...ma loro stanno tranquillamente facendo il letargo!!!