Jump to content

Le mie Clemmys Guttata

turtlej

Recommended Posts

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Io le trovo veramente simpatiche.

Raccontami un po' di loro, quanto sono grandi, dove le tieni...

Ne ho due anch'io nate nel 2008, le foto dell'acquario lo torvi nel concorso per acquaterrari, le foto delle piccole le mettero più avanti.

Io le trovo veramente simpatiche.

Raccontami un po' di loro, quanto sono grandi, dove le tieni...

Ne ho due anch'io nate nel 2008, le foto dell'acquario lo torvi nel concorso per acquaterrari, le foto delle piccole le mettero più avanti.

Le ho acquistate quest'anno in agosto da un allevatore svizzero, avevano circa un mese. Adesso misurano 5-6 cm.. Era tanto che le cercavo C.B.

Il primo anno ho preferito non mandarle in letargo, ma il prossimo...di corsa a nanna !.

P.S.: le tue sono in letargo ?

Io ho preso la prima da una ragazza vicino a me che non poteva più tenerla a maggio 2009 (è la più grande, 6,5 cm), l'altra l'ho presa al Tartabeach a fine agosto 2009 (la piccola, ora 5,5 cm).

Per il momento niente letargo, fuori le temperature stanno andando sottozero per molti più giorni rispetto agli anni passati e la cantina, essendo seminterrata, non scende mai sotto i 10/11°C.

Qui trovi un po' di foto delle mie

TartaClubItalia • Login

TartaClubItalia • Login

Qui invece il setup nuovo (realizzato di corsa perchè l'altra vasca si stava smontando)

http://www.tartaportal.it/53385-concorso-fotografico-acquaterrari-10.html

mi date qualche informazione sulle loro abitudini di vita?

ho letto che preferiscono zone paludose, ma possono vivere in laghetti e soprattutto insieme a delle trachemys?

sono nord americane, quindi resistono ai nostri climi, ma per farle andare in letargo cosa bisogna preparare?

cavolo...mi piacerebbe tantissimo allevarne una coppia...peccato che non ho spazio a disposizione...

complimenti!! bellissime!!:D

poi come ha detto Viper, con loro si può creare una vasca fantastica...

Belle!

Deve le tieni? Come le allevi?

Adesso sono in un acqua-terrario, poi a maggio le metto fuori in un laghetto già pronto per loro:bye:

cavolo...mi piacerebbe tantissimo allevarne una coppia...peccato che non ho spazio a disposizione...

complimenti!! bellissime!!:D

poi come ha detto Viper, con loro si può creare una vasca fantastica...

se hai spazio per due T.S.S. adulte, non dovresti faticare a trovar spazio per una coppia di nanette come queste !:smile-big: