veruska72 10 Posted January 25, 2010 Share Posted January 25, 2010 Salve a tutti, vi ricordate in quale post di questo forum si parlava di una tartaruga affidata dopo aver denunciato il "ritrovamento" alla forestale? ho chiesto e per la mia zona è impossibile che sia avvenuto un episodio del genere, sono sicura di averlo letto nel forum ma non mi ricordo il post potete aiutarmi?? veruska:praya: Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted January 25, 2010 Share Posted January 25, 2010 Perché sei sicura che nella tua zona non sia potuto succedere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
veruska72 10 Posted January 25, 2010 Author Share Posted January 25, 2010 Ciao sgrilli grazie dell'aiuto, mi sono messa in contatto con un centro affido della mia zona e il responsabile mi ha riferito che una procedura del genere alla luce della legislazione vigente è quasi impossibile da realizzarsi, ma che se avessi potuto fornirgli la "fonte" o il modo in cui qualcunaltro l'ha fatto lui si sarebbe potuto informare meglio sulla "fattibilita"; così sono rimasta "appesa", mi ricordavo però di qualcuno nel forum che aveva imbucato un post nel quale raccontava di come dopo essere andata alla forestale per denunciare un ritrovamento si sia vista affidare la tartaruga, era a questo che mi riferivo... ciao e grazie comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arwen 10 Posted January 25, 2010 Share Posted January 25, 2010 mmm...io sapevo che quando le trovi nn puoi cmq denunciarle, ma dovresti portarle alla forestale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Castiglio 26 Posted January 26, 2010 Share Posted January 26, 2010 (edited) anche io mi ricordavo un caso simile, cerca e ricerca ecco qua :D http://www.tartaportal.it/45891-info-x-ritrovamento.html era una horsfieldii, ovvero allegato B, ovvero situazione giuridica differente rispetto alle specie in allegato A (hermanni graeca ecc...), per le quali l'affidamento è spesso una utopia irraggiungibile, come ti hanno giustamente detto le persone a cui hai chiesto Edited January 26, 2010 by Castiglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
veruska72 10 Posted January 31, 2010 Author Share Posted January 31, 2010 Ciao a tutti mi son ricordata di quel post, lo aveva scritto a giugno 2009 una user con il nome melissa rossi dalla sicilia, diceva che la tartache aveva trovato le era stata affidata tramite il padre del fidanzato che lavora alla forestale, vi pare possibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Engeltje81 10 Posted January 31, 2010 Share Posted January 31, 2010 In sicilia di queste cose ...sì è possibile!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarbaraBe 10 Posted January 31, 2010 Share Posted January 31, 2010 Io ho due testudo greca in affidamento PROVVISORIO e sottolineo provvisorio dall'ufficio Cites della mia regione. Quando la commissione scientifica deciderà la destinazione finale mi verranno tolte, purtroppo ormai praticamente un affido definitivo non esiste più. Le danno in affidamento quando non sanno come sistemarle nell'immediato e ad allevatori di fiducia che ne conoscano le caratteristiche ed il metodo di allevamento ma comunque sono casi molto rari. I gestori dei centri di recupero non possono fare nulla, l'affido parte dal Cites regionale ma ripeto sono casi che si contano sulle punte delle dita di una mano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts