thomas14 10 Posted January 25, 2010 Share Posted January 25, 2010 amici del forum,nel mio profilo,album,ci sono le foto delle mie 2 tartarughe,che fino ad ora pensavo erano 2 tss,ma ora ho dei foreti dubbi,mi date una mano a riconoscere razza e possibilmente anche sesso?grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camus 10 Posted January 25, 2010 Share Posted January 25, 2010 Ciao, sono due trachemys scripta troosti! ed è ancora prensto per definirne il sesso...devi aspettare che crescano almeno fino ai 10 cm, a volte anche di più Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camus 10 Posted January 25, 2010 Share Posted January 25, 2010 Ah, forse la più grande, asia, ha un parente scripta elegans, tutto dipende dalle strisce laterali sulla testa, se tra un pò di tempo diventeranno arancioni o meno.. io toglierei le piante di plastica...se le dovessero mordere e ingerire un pezzetto, potrebbe causargli un occlusione intestinale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas14 10 Posted January 25, 2010 Author Share Posted January 25, 2010 grazie camus della tua risposta,ma le piantine sono di stoffa,non di plastica. non me le sono fatte dare di plastica proprio per questo motivo :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camus 10 Posted January 25, 2010 Share Posted January 25, 2010 scusa ma gli steli e le palline non sono di plastica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas14 10 Posted January 25, 2010 Author Share Posted January 25, 2010 mi potresti spiegare per favore da dove vedi che sono 2 tst??grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas14 10 Posted January 25, 2010 Author Share Posted January 25, 2010 no camus,è tutto di stoffa,nella vaschetta che avevo prima si..erano in plastica..ma era un piccolo acquario,adesso che le ho sistemate per bene,ho voluto fare le cose come vanno fatte.e piantine di stoffa :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camus 10 Posted January 25, 2010 Share Posted January 25, 2010 questa è una troosti nota le strisce gialle solo orizzontali questa è una scripta scripta http://www.zelvici.azure.cz/35.jpg nota qui invece la striscia verticale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted January 25, 2010 Share Posted January 25, 2010 no camus,è tutto di stoffa,nella vaschetta che avevo prima si..erano in plastica..ma era un piccolo acquario,adesso che le ho sistemate per bene,ho voluto fare le cose come vanno fatte.e piantine di stoffa :-) per fare le cose per bene le piante avresti dovuto metterle vere, proteggendole dai morsi delle tarta...è sempre meglio mettere piante vere che, oltre ad aiutare i valori dell'acqua assorbendo i nitrati, se ingerite non creano danni...occhio che se per casi staccano un pezzo di piantina possono provocarsi una bella occlusione intestinale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas14 10 Posted January 25, 2010 Author Share Posted January 25, 2010 e come posso metterle vere proteggendole dalle tarte?dovrei metterci della retina,però così non occupo spazio all'acquaterrario? un'altra domanda:ma le tst crescono molto di più rispetto alle tss? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 25, 2010 Share Posted January 25, 2010 amici del forum,nel mio profilo,album,ci sono le foto delle mie 2 tartarughe,che fino ad ora pensavo erano 2 tss,ma ora ho dei foreti dubbi,mi date una mano a riconoscere razza e possibilmente anche sesso?grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas14 10 Posted January 25, 2010 Author Share Posted January 25, 2010 ma le mie hanno striscie solo in orizzontali,allora non sono tst ma tss,seguendo il tuo ragionamento,non trovi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 25, 2010 Share Posted January 25, 2010 No, le TST hanno solo le strisce orizzontali, come le TSE. Sono leTSS che hanno quella verticale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas14 10 Posted January 25, 2010 Author Share Posted January 25, 2010 ok,adesso ho chiaro.sono 2 tst,e riguardo alla protezione delle piantine?che mi consigli? ma è normale che è da 5 ore che sono fuori l'acqua sotto le lampade? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camus 10 Posted January 25, 2010 Share Posted January 25, 2010 ma le mie hanno striscie solo in orizzontali,allora non sono tst ma tss,seguendo il tuo ragionamento,non trovi? ma infatti io ho detto il contrario di quello che hai scritto tu! orizzontali-troosti verticali-scripta °__°" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts