Jump to content

riconoscere la specie delle mie 2 tartarughe

thomas14

Recommended Posts

amici del forum,nel mio profilo,album,ci sono le foto delle mie 2 tartarughe,che fino ad ora pensavo erano 2 tss,ma ora ho dei foreti dubbi,mi date una mano a riconoscere razza e possibilmente anche sesso?grazie a tutti

Ciao, sono due trachemys scripta troosti! ed è ancora prensto per definirne il sesso...devi aspettare che crescano almeno fino ai 10 cm, a volte anche di più :)

Ah, forse la più grande, asia, ha un parente scripta elegans, tutto dipende dalle strisce laterali sulla testa, se tra un pò di tempo diventeranno arancioni o meno..

io toglierei le piante di plastica...se le dovessero mordere e ingerire un pezzetto, potrebbe causargli un occlusione intestinale...

no camus,è tutto di stoffa,nella vaschetta che avevo prima si..erano in plastica..ma era un piccolo acquario,adesso che le ho sistemate per bene,ho voluto fare le cose come vanno fatte.e piantine di stoffa :-)

questa è una troosti

88.jpg

nota le strisce gialle solo orizzontali

questa è una scripta scripta

http://www.zelvici.azure.cz/35.jpg

nota qui invece la striscia verticale

no camus,è tutto di stoffa,nella vaschetta che avevo prima si..erano in plastica..ma era un piccolo acquario,adesso che le ho sistemate per bene,ho voluto fare le cose come vanno fatte.e piantine di stoffa :-)

per fare le cose per bene le piante avresti dovuto metterle vere, proteggendole dai morsi delle tarta...è sempre meglio mettere piante vere che, oltre ad aiutare i valori dell'acqua assorbendo i nitrati, se ingerite non creano danni...occhio che se per casi staccano un pezzo di piantina possono provocarsi una bella occlusione intestinale...

e come posso metterle vere proteggendole dalle tarte?dovrei metterci della retina,però così non occupo spazio all'acquaterrario? un'altra domanda:ma le tst crescono molto di più rispetto alle tss?

amici del forum,nel mio profilo,album,ci sono le foto delle mie 2 tartarughe,che fino ad ora pensavo erano 2 tss,ma ora ho dei foreti dubbi,mi date una mano a riconoscere razza e possibilmente anche sesso?grazie a tutti

picture.php?albumid=2102&pictureid=12718

ok,adesso ho chiaro.sono 2 tst,e riguardo alla protezione delle piantine?che mi consigli? ma è normale che è da 5 ore che sono fuori l'acqua sotto le lampade?

ma le mie hanno striscie solo in orizzontali,allora non sono tst ma tss,seguendo il tuo ragionamento,non trovi?

ma infatti io ho detto il contrario di quello che hai scritto tu!

orizzontali-troosti verticali-scripta °__°"