frencina 10 Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 :disdain:ciao a tutti! oggi quando sono andata a dar da mangiare alle tarte ho visto che solo in un angolo dell'acquario c'era della schiumetta.. non c'era mai stata.. cosa potrebbe essere? ho letto ammoniaca forse.. boh. ne approffito per fare un'altra domanda.. devo cambiaire la lampada uva-uvb adesso ne ho una compatta con riflettore.. ora che ho un'acquario lungo 110 cm riprendo la compatta o prendo il neon? Link to comment Share on other sites More sharing options...
frodo 10 Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 con110cm prenderei il neon.... la schiumetta potrebbe essere ammoniaca fai un test dell'acqua di nh4 e vedi subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
frencina 10 Posted January 24, 2010 Author Share Posted January 24, 2010 sto facendo il test nei nitriti va bene lo stesso? cmq cosa dovrei fare? e per il neon qualcuno ha foto di acquari? come lo potrei posizionare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
frodo 10 Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 con delle plafoniere che attacchi al posto del coperchio... le vendono nei negozi di acquariofilia.. meglio se fai test di nh4 che è ammoniaca Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 Sarà ammoniaca. Se non va via in un paio di giorni pulisci le spugne del filtro. Per l'uvb, solito discorso. Il neon costa meno e illumina più a lungo e uniformemente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
frencina 10 Posted January 24, 2010 Author Share Posted January 24, 2010 Sarà ammoniaca. Se non va via in un paio di giorni pulisci le spugne del filtro. Per l'uvb, solito discorso. Il neon costa meno e illumina più a lungo e uniformemente. ok perfetto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
frencina 10 Posted January 24, 2010 Author Share Posted January 24, 2010 c'è un problema perchè su internet nei negozi non trovo i neon uva-uvb ma solo uvb? mentre nella descrizioni delle compatte c'è scritto 5% uvb 30% uva? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts