guenda77 10 Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 Sono proprio alle prime armi!!!! Qualche giorno fa per il compleanno hanno regalato a mia figlia una "Trachemys scripta" piccola (4cm. circa) nella classica vaschetta di plastica. Io l'ho temporaneamente messa in un acquario provvisorio 35x35x35(che sono riuscita a recuperare), con riscaldatore e lampada spot (mi manca l'altra lampada provvederò a giorni), le ho predisposto una zona emersa con delle pietre(a giorni mi procurerò anche il sughero). adesso via alle domande: -Viste le dimensioni ridotte della tarta (per il momento) quanta acqua devo mettere, una decina di cm. possono bastare???? -Sesta senza lampada uvb per qualche giorno è grave? - E' normale che non salga quasi mai sulla zona emersa?? -Quanto ci mettono a crescere? - Per quanto riguarda l'alimentazione ho letto parecchio ma per quanto riguarda le quantità va bene il volume della testa? I gamberetti decongelati vanno bene anche se non sono pesci d'acqua dolce? Scusate le tante domande ma sto leggendo l'impossibile per renderle la vita più facile ma sono animali he proprio non conosco. Vi ringrazio ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 24, 2010 Share Posted January 24, 2010 (edited) metti quanta più acqua puoi, la vasca è chiusa oppure aperta , ospita pesci la vasca , hai riscaldatore , lampada uv , lampada spot i gamberetti vanno bene ma devono essere crudi e non precotti fai attenzione,però cerca del pesce fresco................ Edited January 24, 2010 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...