Lexem 10 Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 Cerco filtro esterno per acquario 50 litri che soddisfi i seguenti due requisiti: 1)deve essere silenzioso 2)la potenza del filtro nn deve essere tale che si crea una corrente di aspirazione, causata dal risucchio del filtro, così che la tarta non può nuotare e viene risucchiata. Chi mi sa consigliare qualche buon filtro? Ciao a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 hydor prime 10 La corrente provocata dal tubo di uscita, la puoi regolare come vuoi tu!! io ho il 20 e ti dico che è silenziosissimo...per di più anche economico!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
frodo 10 Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 eden 501... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Martaduetarte 10 Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 Hydor prime 10 è silenzioso e niente correnti...poi io dal tubo del'uscita ho tolto gli "attacchi" perchè facevano cadere l'acqua rumorosamente e se ne andava il ben fatto del filtro silenzioso...ora non fa nessun rumore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camus 10 Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 anche io consiglio l hydor prime 10, ho il 30 ed è silenzioso anke senz modifiche Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lexem 10 Posted January 22, 2010 Author Share Posted January 22, 2010 volevo sapere a proposito del prima 10 se sono facilmente reperibili i pezzi di ricambio e i materiali filtranti(spugne o altro) o se è difficile trovarli ciao grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Martaduetarte 10 Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 Il negoziante dove ho comprato io il prime10 ha detto che se mi servissero materiali filtranti e pezzi di ricambio li ha e quello che non tiene normalemente me lo pu ordinare senza problemi...e si tratta di un negozietto di acquariologia non fornitissimo... E lo stesso negoziante mi ha detto che per quanto riguarda la lana invece di comprare i dischetti originali posso prendere quella normale e tagliarla... I pezzi di ricambio ok, ma i materiali filtranti non devono essere necessariamente quelli originali Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lexem 10 Posted January 22, 2010 Author Share Posted January 22, 2010 visto che hai il prime e lo usi approfitto visto che mi trovo e ti chiedo un paio di cose:disdain:......sul sito della hydor il prime 10 indica 80/150 litri. credo che 80 indichi il minimo ma come dicevo all'inizio nel mio acquario ci andrebbero 50 litri;va bene comunque? poi per quando riguarda i materiali filtranti, qui nel foum si diceva che la lana si sporca troppo spesso e poi si butta dopo un pò ,meglio le spugne che si devono solo lavare e sono quasi eterne...... nel prime ci sono spugne o c'è la lana? ciao grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 Hydor prime 10 è silenzioso e niente correnti...poi io dal tubo del'uscita ho tolto gli "attacchi" perchè facevano cadere l'acqua rumorosamente e se ne andava il ben fatto del filtro silenzioso...ora non fa nessun rumore ma vedi che l'attacco deve andare completamente nell'acqua x nn fare rumore... non devi metterlo ad un'altezza che fai cadere l'acqua a picco!! volevo sapere a proposito del prima 10 se sono facilmente reperibili i pezzi di ricambio e i materiali filtranti(spugne o altro) o se è difficile trovarli ciao grazie Sisi assolutamente! visto che hai il prime e lo usi approfitto visto che mi trovo e ti chiedo un paio di cose:disdain:......sul sito della hydor il prime 10 indica 80/150 litri. credo che 80 indichi il minimo ma come dicevo all'inizio nel mio acquario ci andrebbero 50 litri;va bene comunque? poi per quando riguarda i materiali filtranti, qui nel foum si diceva che la lana si sporca troppo spesso e poi si butta dopo un pò ,meglio le spugne che si devono solo lavare e sono quasi eterne...... nel prime ci sono spugne o c'è la lana? ciao grazie Va benissimo per il tuo acquario! A me han dato tutto: dalla lana alle spugne, dai cannolicchi al carbone attivo!! cmq ti conviene mettere solo spugna e cannolicchi, poi una volta sporcata la spugna, metti tutti cannolicchi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilarina5 10 Posted January 23, 2010 Share Posted January 23, 2010 Sì va bene quello perchè la portata del filtro deve essere 3 volte la quantità di acqua che hai in vasca, quindi un 50l ->150l/h Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lexem 10 Posted January 23, 2010 Author Share Posted January 23, 2010 Quindi in teoria andrebbero bene tutti i filtri fino a 150 litri? o bisogna vedere anche altri fattori?tipo la massima portata della pompa! il ferplast bluextreme 700(Filtro esterno per acquario produzione negozi vendita - FERPLAST)andrebbe bene come il prime 10? ho trovato un'occasione ed il prezzo è buono! ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lexem 10 Posted January 23, 2010 Author Share Posted January 23, 2010 ....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lexem 10 Posted January 24, 2010 Author Share Posted January 24, 2010 nessuno mi sa dire niente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts