Jump to content

50 litri......

Lexem

Recommended Posts

Cerco filtro esterno per acquario 50 litri che soddisfi i seguenti due requisiti:

1)deve essere silenzioso

2)la potenza del filtro nn deve essere tale che si crea una corrente di aspirazione, causata dal risucchio del filtro, così che la tarta non può nuotare e viene risucchiata.

Chi mi sa consigliare qualche buon filtro?

Ciao a tutti

hydor prime 10

La corrente provocata dal tubo di uscita, la puoi regolare come vuoi tu!!

io ho il 20 e ti dico che è silenziosissimo...per di più anche economico!!! ;)

Hydor prime 10 è silenzioso e niente correnti...poi io dal tubo del'uscita ho tolto gli "attacchi" perchè facevano cadere l'acqua rumorosamente e se ne andava il ben fatto del filtro silenzioso...ora non fa nessun rumore :)

volevo sapere a proposito del prima 10 se sono facilmente reperibili i pezzi di ricambio e i materiali filtranti(spugne o altro) o se è difficile trovarli

ciao grazie

Il negoziante dove ho comprato io il prime10 ha detto che se mi servissero materiali filtranti e pezzi di ricambio li ha e quello che non tiene normalemente me lo pu ordinare senza problemi...e si tratta di un negozietto di acquariologia non fornitissimo...

E lo stesso negoziante mi ha detto che per quanto riguarda la lana invece di comprare i dischetti originali posso prendere quella normale e tagliarla...

I pezzi di ricambio ok, ma i materiali filtranti non devono essere necessariamente quelli originali ;)

visto che hai il prime e lo usi approfitto visto che mi trovo e ti chiedo un paio di cose:disdain:......sul sito della hydor il prime 10 indica 80/150 litri. credo che 80 indichi il minimo ma come dicevo all'inizio nel mio acquario ci andrebbero 50 litri;va bene comunque?

poi per quando riguarda i materiali filtranti, qui nel foum si diceva che la lana si sporca troppo spesso e poi si butta dopo un pò ,meglio le spugne che si devono solo lavare e sono quasi eterne...... nel prime ci sono spugne o c'è la lana?

ciao grazie

Hydor prime 10 è silenzioso e niente correnti...poi io dal tubo del'uscita ho tolto gli "attacchi" perchè facevano cadere l'acqua rumorosamente e se ne andava il ben fatto del filtro silenzioso...ora non fa nessun rumore :)

ma vedi che l'attacco deve andare completamente nell'acqua x nn fare rumore... non devi metterlo ad un'altezza che fai cadere l'acqua a picco!!

volevo sapere a proposito del prima 10 se sono facilmente reperibili i pezzi di ricambio e i materiali filtranti(spugne o altro) o se è difficile trovarli

ciao grazie

Sisi assolutamente!

visto che hai il prime e lo usi approfitto visto che mi trovo e ti chiedo un paio di cose:disdain:......sul sito della hydor il prime 10 indica 80/150 litri. credo che 80 indichi il minimo ma come dicevo all'inizio nel mio acquario ci andrebbero 50 litri;va bene comunque?

poi per quando riguarda i materiali filtranti, qui nel foum si diceva che la lana si sporca troppo spesso e poi si butta dopo un pò ,meglio le spugne che si devono solo lavare e sono quasi eterne...... nel prime ci sono spugne o c'è la lana?

ciao grazie

Va benissimo per il tuo acquario!

A me han dato tutto: dalla lana alle spugne, dai cannolicchi al carbone attivo!!

cmq ti conviene mettere solo spugna e cannolicchi, poi una volta sporcata la spugna, metti tutti cannolicchi!!!

Quindi in teoria andrebbero bene tutti i filtri fino a 150 litri? o bisogna vedere anche altri fattori?tipo la massima portata della pompa!

il ferplast bluextreme 700(Filtro esterno per acquario produzione negozi vendita - FERPLAST)andrebbe bene come il prime 10? ho trovato un'occasione ed il prezzo è buono!

ciao