Jump to content

AIUTO...gonfiore enorme!!!

Dodger

Recommended Posts

Salve ragazzi...ho una tartaruga da un paio di anni e da quando l'anno scorso è stato male, si è ripreso ed è sempre stato alla grande, ma ultimamente notavo uno strano gonfiore alle parti posteriori, fra le zampe e il carapace.

in seguito ha cominciato a non mangiare e a cercare un angolo per dormire, come se volesse andare in letargo (cosa strana dato che non ci è mai andato e dato che l'acqua era abbastanza calda per lui).

Ora praticamente non mangia e sta sempre addormentato ed oggi ho notato che da dove prima c'era un gonfiore, ora c'è proprio una "palla" che penzola quasi ed in acqua non si vede.

io sto nel panico...che devo fare? io pensavo stesse in letargo, non male...ho delle foto ma non so postarle, vi prego ditemi come si fa e datemi un aiuto...grazie a tutti.

• Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

ce l'ha anche un po sulle spalle e sulla parte destra posteriore ma non così evidente...io anche ho pensato che fosse ciccia, ma gli do da mangiare (o per lo meno finchè non è caduta in catalessi) gamberetti surgelati (che ovviamente scongelo) un giorno si e uno no...quindi non credo sia obesa!

l'anno scorso aveva carenza di vitamine perchè gli davo quelle porcherie di gamberetti essiccati poverino...poi l'ho portata dal veterinario e l'ho curata...da lì in poi gli ho dato sempre i gamberetti surgelati che scongelo al micronde, li raffreddo sotto l'acqua corrente e glieli do...poi si ce li ha anche dalle altre parti ma non così evidenti...

è ritenzione idrica mi pare quindi insufficenza renale, vai di corsa dal vet, mi pare che ci sia solo una cura se lo fosse :(............ Edited by zippo90

ma ora non mangia per niente...sta tipo sempre a dormire...

e cmq a volte gli davo anche il radicchio....quindi non penso sia quello...credo più ritensione idrica...ma come è potuto succedere?

Edited by Viper_77

per la ridensione idrica l'eutanasia????????????? :o

Se vai ora dal vet può ancora salvarsi, però se ritadi e se fose insufficenza renale :(..............

Edited by zippo90

vai ora, domani potrebbe essere tardi in questo caso.......

il punto è che qst gonfiore non è uscito ora, lui dice: ho notato ultimamante qst gonfiore!

Quindi deve correre subito dal vet!!!