francescopaolo87 10 Posted January 21, 2010 Share Posted January 21, 2010 come forse sapete ho 3 kinosternon subrubrum hippocrepis, di cui una da un mese e mezzo e le altre due da 10 gg circa. la prima sta bene, mangerebbe in continuazione, si è ambientata e inizia a non aver più paura di me. delle ultime due arrivate, una è vispa, tenta di mordermi quando la prendo (quel collo è dannatamente lungo!), mangia anche se non come la prima e tende a nascondersi spesso. l'altra invece mi fa preoccupare: sta sempre o insabbiata o nascosta con la testa appena fuori dal guscio, è molto apatica. mi da problemi nel mangiare: rifiuta pellets, chiromonus. ogni giorno per farla mangiare se ne va mezz'ora. oggi ho provato con una alice e praticamente le ho messo davanti il pezzo di pesce (io lo infilzo con uno steccone e glielo muovo davanti), senza che desse segno di reazione (sempre nascosta con la testa dentro). in generale cmq tende a fare i capricci con il cibo e ad essere terrorizzata dalla mia presenza. magari si deve ancora ambientare, nn so. cmq la vasca ha tutto, neon UVB, filtro riscaldatore 25 C, legni piante ecc. ditemi che ne pensate e cosa dovrei fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
francescopaolo87 10 Posted January 21, 2010 Author Share Posted January 21, 2010 niente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camus 10 Posted January 21, 2010 Share Posted January 21, 2010 solitamente fan così quando non si sono ancora ambientate...evidentemente c'è qualcosa nell'acquario che la turba...ma nn so dirti cosa, ogni tarta reagisce in un modo a s'è Link to comment Share on other sites More sharing options...
luky 10 Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 Non ho esperienze con kino, ma posso dirti che la clemmys guttata che ho preso ad agosto al tartabeach è solo da un mese che mangia in mia presenza, prima dovevo metterle il cibo direttamente nel nascondiglio. L'altra invece era già più abituata alla presenza dell'uomo, rincorre chiunque passi nei pressi della vasca in attesa di cibo e fa baskin tranquillamente anche se ho ospiti in salotto. Potresti provare a dividerla dalle altre con una rete e vedere se almeno in tua assenza e con l'ambiente tranquillo mangia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 le maneggi spesso? perchè se sì ci metterà molto ad abituarsi e si stresserà, o direi di lasciarla tranquilla un paio di giorno (sempre che tu non lo faccia già eh ) e magari provare a stimolarla con qualche camola della farina o lombrico, di solito sono alimenti molto appetiti almeno dalle sterno Link to comment Share on other sites More sharing options...
marconte88 10 Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 Io nel tuo caso agirei cosi: La sposterei in una vasca di ricovero colma di piante e nascondigli, alzerei la temperatura di un paio di gradi. Livello dell'acqua di circa 5 cm, con la possibilità di salire sopra qualcosa (es: roccia) che le consenta di respirare smplicemente alzando la testa. Primo giorno niente alimentazione, secondo poverei con larve di zanzara o pellet. Mai toccarla ma osservarla sempre da lontano Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 se ne hai la possibilità fai come ha detto marconte, missà che è la cosa migliore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts