Jump to content

pesce pulitore

pimbola

Recommended Posts

salve a tutti, ragazzi un consiglio... ho una graptemys pseudogeographica alla quale ho da poco cambiato acquaterrario stavo pensando di aggiungere un pesce pulitore ke mi semplifichi un pò il lavoro nelle operazioni di pulizia, specialmente per il fondale, secondo voi... la tarta se lo mangia???? :sidefrown: meglio se lascio perdere??

grazie grazie

Non serve a nulla e viene mangiato.

Piuttosto metti tanti piccoli pesci che finiscano gli avanzi delle tartarughe.

di solito usiamo i Guppy per velocità, resistenza, prolificità e capacità di sopportare l'acqua schifosa delle tartarughe.

Con la Graptemys magari se la cavano.

il mio povero pesce pulitore è diventato una cena :(

e considera cmq che anche se il pulitore mangia qualche resto... fa pur sempre la cacca pure lui !!!

mmm.. ci avevo pensato però ho paura ke vengano risucchiati dal filtro.. :S la vasca nn è grandissima quindi nn ho il filtro esterno ho un sistema "fai da te" e potrebbero rimanere nella lana vetro.. e se provassi con un paio di ampullarie??

mmm... ci avevo già pensato a dire la verità ma ho paura ke possano essere risucchiati dal filtro.. la vasca nn è molto grande quindi nn ho il filtro esterno ho un sistema "fai da te" con la lana vetro e ho paura ke possano rimanere incastrati la dentro... e se provassi con un paio di ampullarie??

se provassi con un paio di ampullarie??

si mangiano pure quelle !!! poi puoi provare... ma le mie se le sono sgranocchiate in 4 giorni :(

e se poi si moltiplicano a vista d'okkio??? :/ ne do un paio a te ??? :)

ehehe si li accetterei volentieri... soprattutto le mie tarte sarebbero felicissime! :)

scherzi a parte credo che riproverò con i pesci ma prima faccio un separè in plastica trasparente con dei buchini per far passare i pesci ma non le tarte... e dentro ci metto anche qualche piantina :)

ok ci provo... calcola ke ho messo delle piantine in passato e sn morte principalmente perkè scavava e le rompeva nn le ha mai mangiate... e ora ne ho messa una finta ma secondo me nn l'ha proprio notata quindi quando aggiungo qualke novità nn reagisce male ...

infatti puoi provare..

è solo molto probabile che si mangino ma non è detto !!!

dipende dall'indole della tarta, da quanto è affamata.. da un posto in cui nascondersi per i pesci.. che ne so tipo un anforetta..

in bocca al lupo... e speriamo che non sia in bocca alla tarta !!! ihihih :D