Jump to content

Adotto o propongo piccolo rimborso spese per tartaruga a Napoli.

roccopezzullo

Recommended Posts

Cari amici, sono un grande amante degli animali.

Posseggo 2 acquari, uno con pesci e uno con gasteropodi e caridine.

E ho 3 criceti, 2 winter white e uno europeo.

A breve prenderò un pappagallino e intanto sono in cerca di una tartarughina, sia di terra che d'acqua. Intanto sto organizzandomi per l'allestimento di un acquario.

Prima di andare in negozio ho pensato che ci sono tante tartarughe in cerca di casa.

Ed eccomi qua. Sono disposto anche a simbolico rimborso spese.

In caso di nessuna comunicazione dovrò acquistarne una.

E qui vi domando anche un consiglio a riguardo:

Mi piacerebbe una tartaruga,sia di terra che d'acqua che non costi molto, non diventi più grande di 15 cm da adulta e che sia propensa a vivere sola. Consigli? :sidefrown:

Grazie anticipatamente a tutti per il vostro intervento.

Sono ben accetti anche consigli riguardo l'allestimento di acquario per eventuale tartaruga che proporrete e indicazione sull'alimentazione e abitudini.

Io sono della provincia di Napoli, ho 27 anni e mi chiamo Rocco, ciao a tutti! :smilea:

Quoto anch'io, sternotherus! :)

Informati bene, perchè la tarta di per se costa poco, ma tutto il resto costa parecchio!

Parliamo di minimo 100€ per una vasca, 100€ per filtro esterno e materiali filtranti, 25/30€ lampada uvb compatta, 15€ riscaldatore, 15€ spot + portalampada... il tutto mantenendosi bassi e con una vasca di dimensioni contenute e senza mobile...

Si mi sono informato bene sia sui costi di allestimento che di manutenzione, e sto già cercando un acquario da 50/60 lt. Poi ho adocchiato un negozio in cui è cliente un amico che vende parecchie tartarughe, di terra e acqua. Da lui voglio vedere un pò l'illuminazione di lampada+ neon. il termoriscaldatore ce l'ho già. gli allestimenti li scelgo con calma.

Per quanto riguarda la tarta, mi avete dato 2 ottimi consigli, e leggendo un po le caratteristiche e abitudini, anche per una questione di gusto mio personale, preferisco una kinosternon. Ne ho trovata una baby di fine 2009 a 20€.

Sto valutando questo acquisto. Poi vi farò sapere meglio.

Avete in merito consigli da darmi?

Io ho anche messo l'annuncio, ma se nessuno si fa avanti io a inizio febbraio procedo con l'acquisto.

Speriamo bene

non sono d'accordo, molte occasioni capitano anche mettendo un'annucio, comunque se ti interessa e se passi a Roma, ci stanno due sterno a €35 di 8cm una coppia mi pare in zona romanina...............

Soledirubino, è proprio facendo come mi consigli tu che si sbaglia con gli animali.

Non posso prendere la prima "cosa che mi capita" solo per soddisfare la mia voglia di "possedere" una tartaruga. Io vivo in un condominio con tutti i suoi pro e contro. Quindi devo informarmi prima su che tipo di esigenze possono avere le tartarughe e su che tipo di ambiente e trattamento posso offrirle. Partendo dal presupposto che una tartaruga, come tutti gli altri animali, devono essere tenuti sempre al massimo delle proprie possibilità, io so che posso offrirgli un certo tipo di acquaterrario , di una certa dimensione, e una manutenzione di tot ore alla settimana. Ora a me mi sono capitate diverse TSS in regalo, ma non le ho prese, perchè sono grandi come gatti, e hanno bisogno di spazi e condizioni che io non posso offrirli.

Ho chiesto a tal proposito un aiuto da chi di sicuro può saperne qualcosa in più di me. Non pretendo assolutamente di avere una tartaruga in regalo, ho precisato che se non posso salvarne nessuna dall'abbandono, la comprerò.

Ma prima di pagare per un essere vivente,voglio provare ad aiutare un esemplare che sta per essere abbandonato o trascurato.

Trovi sia davvero così assurda la mia idea?

Probabilmente mi sono espresso male io prima, ma ti assicuro che sono armato delle migliori intenzioni.

Ciao e a presto, Rocco.:bye:

Grazie Zippo, ma ho già parlato col mio negoziante di fiducia ( ho parecchi animali, gli pago io gli studi del figlio!!! :smile-big: ).

Me la procura già di 5/6 cm dal suo allevamento di fiducia a 24€

Al momento sto progettando l'acquaterrario che mi costruirà lui stesso.

Sto cercando di fare le cose con calma e riflessione. :angela:

Ma non gli ho dato ancora l'ok per i motivi sotto riportati.

Cmq grazie di tutto.:bye:

bene, però conta che per una kino o sterno 50L-60L vanno bene per delle baby, da adulte dovrai avere 80L-100L almeno, metti in conto che le kino poi non sono brave nuotratici, nuotano meglio le sterno.................

si ma tra le due specie le kino sono più imbranate delle sterno, io una vasca definitiva per delle kino o sterno me la farei più lunga che alta, tipo 130*50*70* con 55cm d'acqua...........