Jump to content

tarta si morde la zampina

ivile

Recommended Posts

ciao a tutti,

la mia trachemys S.S. di 8cm ha un comportamento strano..

ho notato che non appena esce sulla zona emersa cerca di mordersi la sua stessa zampa anteriore!! è normale che si morda da sola??? per intenderci è come se facesse solo il gesto perchè poi non si ferisce.. è come se scambiasse la sua zampa per un bel gamberetto.. è NORMALE?? PERCHè LO FA? :thinking:

La mia graptemys lo faceva spesso. Si mordeva letteralmente le zampe anteriori, come se le prudessero. Ora non lo fa più. Probabilmente è la muta.

no non si passa le zampine sugli occhi.. avvicina la testa alla zampa e se la morde ma non si ferisce.. mi è sembrato un comportamento strano e volevo dei pareri.. magari appunto non è niente di strano... o sarà la muta...

in effetti ora che ci penso lo faceva quest'estate durante e dopo la muta...

adesso ha ricominciato e mi sono incuriosita su questo strano comportamento

si tranquillo anche io penso sia normale..e sia appunto per la muta,perche' una delle mie ora lo fa,e infatti ha delle minuscole pellicine trasparenti che gli cadono...pero' sono simpatiche quando lo fanno:cute:

lo fanno anche le mie...all'inizio ho avuto paura seriamente!perchè mangiano tutto...pesci, lumache, piante e mordono anche il bamboo!! e ho pensato che si voleva mangiare da sola XD

lo fanno anche le mie...all'inizio ho avuto paura seriamente!perchè mangiano tutto...pesci, lumache, piante e mordono anche il bamboo!! e ho pensato che si voleva mangiare da sola XD

anche io ero spaventata... ho pensato di tutto... le cose più assurde.. avevo paura avesse qualche malattia strana!! invece ho solo tanto da imparare :) :turtle: