stunfo 10 Posted January 20, 2010 Share Posted January 20, 2010 ciao a tutti ho compato oggi per la prima volta i latterini oltre ai gamberetti freschi (non essicati ) perchè ho seguito i vostri consigli sull' alimentazione delle tartarughe solo che non so quanto dargliene le mie tartarughe sono rispettivamente 7cm e 3,5 cm di carapace. poi devo darli interi con interiora lisca testa o devo pulirli? grazie a tutti:pizzaa: Link to comment Share on other sites More sharing options...
francescopaolo87 10 Posted January 20, 2010 Share Posted January 20, 2010 daglieli interi quantità pari alla grandezza della testa della tarta Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted January 20, 2010 Share Posted January 20, 2010 tagliali a metà senno rischi che la piccola non mangi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
KR4E 10 Posted January 20, 2010 Share Posted January 20, 2010 Io di solito con il coltello li taglio a pezzetti cosi le tarte mandano giu piccoli bocconi senza che stiano li a rompere il latterino a pezzi e sporcarmi l'acquario.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stunfo 10 Posted January 20, 2010 Author Share Posted January 20, 2010 grazie ragazzi se la cosa è uguale io preferirei tagliarli a pezzettini perlomeno alla piccola perchè una volta gli avevo dato un pezzo più grande di gamberetto e non riusciva a staccare un pezzo poi è arrivata la più grande e la lasciata a bocca asciutta strapandoglielo con la forza ahahaha!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
stunfo 10 Posted January 20, 2010 Author Share Posted January 20, 2010 tranquilli dopo glielo ridato non lo lasciata senza mangiare!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted January 20, 2010 Share Posted January 20, 2010 il massimo sarebbe metterle in una bacinella con acqua calda e un riscaldatore piccolo come il newattino...le fai mangiare lì e poi le rimetti nell'acquario...l'acqua essendo calda e pulitissima perché di acqua del rubinetto fa anche defecare la tarta lasciandoti l'acquario pulitissimo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sstefy 10 Posted January 21, 2010 Share Posted January 21, 2010 (edited) a parer mio il massimo sarebbe farla mangiare lì dov'è,spostandole le stressi per niente e comunque l'acqua di rubinetto ha il cloro quindi dovresti farla decantare ogni volta.. occhio che la grande cercando di rubargli il cibo non morda la piccola! la mia sterno dalle dimensioni di 2,5cm non ha avuto nessuna difficoltà a disintegrare i latterini interi mentre coi gamberetti anche lei aveva difficoltà..io glielo darei intero il latterino,poi si regolano loro.. Edited January 21, 2010 by sstefy Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivile 10 Posted January 21, 2010 Share Posted January 21, 2010 l'importante che, anche a pezzetti, ma dai tutte le parti del pesce.. solo così sarà un alimento completo.. non dare solo la polpa della carne Link to comment Share on other sites More sharing options...
stunfo 10 Posted January 21, 2010 Author Share Posted January 21, 2010 a grazie mille per i consigli adesso faccio la prova di darglieli interi e poi vi faccio sapere come va a finire se ci sono dei problemi da domani glieli darò a pezzettini!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts