Jump to content

verdure...

lisanna

Recommended Posts

ciao, le mie tartarughe nn mangiano le verdure. stamattina gli ho messo la cicoria, ma niente, almeno fino a quando ero in casa! un altro giorno gli ho messo il finocchio, idem.

come posso fare?

questo accade anche con il pellet, forse perchè è la prima volta che lo dò.

grazie

è normale, specialmente se sono piccole...quando avranno fame le mangeranno...nel caso non dare pellet o pesce per 3-4 giorni, dai solo verdure e inizieranno a gustarle...

Domenica pellet

Lunedì hanno rifiutato i fagiolini e le ho lasciate a digiuno

Martedì ho provato con il radicchio: la più piccola lo mangia di giusto, la grande l'ha assaggiato e lo ignora..almeno quando io controllo nascosta...poi non so se lo mangia o no...ma quando faccio le incursioni la più piccola è lì che sgranocchia, la grande è sotto lo spot beata.

Oggi latterini, li hanno divorati ovviamente

Poi ho lasciato una foglia di radicchio nella vasca...per quello che ho potuto vedere la mangia solo la più piccola

Domani pensavo di fare digiuno visto che oggi hanno mangiato pesce

Può andare bene come suddivisione dei giorni?

Ci sono verdure ancora più appetibili del radicchio? Pensavo che almeno questo la grande l'avrebbe mangiato invece niente...

per farlo mangiare anche alla più grande devi lasciarla senza pesce però !!! prova almeno due giorni solo ed esclusivamente con il radicchio.. non ti intenerire e darle il pesce!!! tanto se sono ben nutrite non farà male alle tarte questo digiuno.. tranquilla che quando avrà fame mangierà anche il radicchio.

ovviamente fai così solo per abituarla alla verdura... dopo che l'avrà mangiata qualche volta vedrai che la rimangerà a meno che non sia proprio sazia.

riprendi poi con l'alimentazione normale :)

Ok...allora domani digiuno per entrambe, poi venerdì ripropongo radicchio e un'altra verdura...cerco di informarmi su cosa abbinare...e se non mangia la tengo a digiuno, sabato ripropongo verdure e se non mangia la grande la tengo a digiuno anche sabato...

Le mie il radicchio lo divorano..anche se la più grande all'inizio non ve voleva sapere...prova con il digiuno come ti hanno consigliato e vedi che pian piano si abitua anche l'altra tarta!

tranquilla.. anche la mia tarta più grande non ne voleva sapere di nessuna verdura.. la terzo giorno di digiuno ha mangiato il radicchio... e da allora se lo divora !!! :)

puoi provare anche con qualche carota.. tagliata molto fine per la grande.. a pezzettini proprio piccoli per la tarta più piccolina.. fa molto bene alle tarte così fanno un pieno di vitamina A :)

Le carote le schifano...la più piccola la morde e la sputa appena sente cos'è...la grande avicina il musetto e se ne va senza nemmeno provare a mordere...

Proverò a sbollentare un pò le carote, finora ho provato a darle crude tagliate a fiammifero sottile ma niente...