Jump to content

Una curiosità

Luca64

Recommended Posts

Mi sono avvicinato da poco al magnifico mondo delle tartarughe e (correggetemi se sbaglio) mi sembra che le più vendute siano le trachemis scripta, nei negozi della mia zona ci sono quasi esclusivamente quelle.

La domanda è:

Perchè le più vendute sono quelle che necessitano di maggior spazio e quindi poche trovano una buona sistemazione?

Se mi passate un'analogia col mondo acquariofilo è come se il pesce più venduto fosse L'Oscar (35 cm) e la maggior parte finisse in vaschette da pochi litri.

Ovviamente stesso discorso per i Pesci Rossi nelle bocce.

Ciao! Si, sono le più comuni. E' semplice, si riproducono facilmente e fanno molte uova. Sono belle e non sono aggressive più di tanto. Attirano i bambini. Alla fine chi le vende sa che 1 su 100 arriva alla taglia adulta e quindi la dimensione è l'ultimo dei loro problemi!

sono anche le meno costose...e poi quando le vendono sono piccolissime e quasi nessuno (negozianti compresi) sa le reali dimensioni e necessita' di questi magnifici animali...quindi si vendono come il pane....(haime'..a volte durano anche come un pezzo di pane,ma questo è un'altro discorso....)