Luca64 10 Posted January 17, 2010 Share Posted January 17, 2010 Mi sono avvicinato da poco al magnifico mondo delle tartarughe e (correggetemi se sbaglio) mi sembra che le più vendute siano le trachemis scripta, nei negozi della mia zona ci sono quasi esclusivamente quelle. La domanda è: Perchè le più vendute sono quelle che necessitano di maggior spazio e quindi poche trovano una buona sistemazione? Se mi passate un'analogia col mondo acquariofilo è come se il pesce più venduto fosse L'Oscar (35 cm) e la maggior parte finisse in vaschette da pochi litri. Ovviamente stesso discorso per i Pesci Rossi nelle bocce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianmarco Odorizzi 10 Posted January 17, 2010 Share Posted January 17, 2010 Ciao! Si, sono le più comuni. E' semplice, si riproducono facilmente e fanno molte uova. Sono belle e non sono aggressive più di tanto. Attirano i bambini. Alla fine chi le vende sa che 1 su 100 arriva alla taglia adulta e quindi la dimensione è l'ultimo dei loro problemi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco siriaco 10 Posted January 17, 2010 Share Posted January 17, 2010 sono anche le meno costose...e poi quando le vendono sono piccolissime e quasi nessuno (negozianti compresi) sa le reali dimensioni e necessita' di questi magnifici animali...quindi si vendono come il pane....(haime'..a volte durano anche come un pezzo di pane,ma questo è un'altro discorso....) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts