Jump to content

per favore consigli!!

gigiii85

Recommended Posts

http://img213.imageshack.us/img213/779/img3593m.jpg

ciao a tutti ho una baby hermanni di 4,5 mesi la tengo in casa perchè ho deciso dopo aver letto un pò di cose di fargli saltare il letargo per quest'anno ma l'anno prossimo lo farà senza dubbio.

vorrei sapere un paio di cose: per prima cosa l'ho pesata 15 giorni fa e pesa 13 grammi può andar bene? poi vi volevo chiedere ma è normale che mangia tantissimo?gli devo lasciare sempre a disposizione cibo o lo raziono?

mi saperte dire se è una hh o una hb? per il sesso è torppo piccola vero?

http://img705.imageshack.us/img705/594/schu.jpg

Edited by pminotti

sicuro del peso e dell'età?

13gr sono veramente pochi per una piccola di 4-5 mesi tenuta in terrario.

Da quanto tempo ce l'hai?

hai le lampade nel terrario?

la piccola ha a disposizione l'acqua?

il cibo dovresti metterlo una volta al giorno(la mattina)...cosa le dai da mangiare?

é molto carina con le sue placchette anomale:giggle:

l'ho appena misurata ed è lunga 3cm(ho misurato il piastrone sotto),

per quanto riguarda l'alimentazione mangia insalate di vari tipi, trifoglio, radicchio e tarassaco quando lo trovo in giro, per le lampade ho solo quella a uv e un tappetino riscaldato.per quanto riguarda l'età si sono sicuro perchè è nata da una mia amica a fine agosto.

ma se dici che pesa poco devo dargli più cibo?cmq si acqua e osso di seppia sempre a disposizione e l'osso glielo gratto anche sopra le verdre.

ma sei sicuro del peso la mia nata a settembre pesa 28g

appena nata era 10g

se non hai una bilancia elettronica sarà molto difficile pesarla esattamente:cowboy:

ha ragione camus io uso una serpentina ma anche una lampada spot solo la serpentina accesa sempre da 50w non arriva a 23-24 gradi di giorno figuriamoci la notte

io ti consiglio lampada spot di giorno per raggiungere 28-30 gradi e tappetino per la notte sui 18-19 gradi

Secondo me è molto anzi troppo leggera !

Se dici che ha appetito e che mangia probabilmente la temperatura in terrario è sufficente, però il calore di regola dovrebbe riceverlo sul carapace non sul piastrone. Metti quindi uno spot o una lampada in ceramica.:bye:

si si a me sembra che sia informissima è attivissima poi mangi e fa i bisogni abbastaza regolarmente dopo aver fatto il bagno.per il peso nn so in questi giorni torno da un mio amico che ha la bilancia eletronica e controllo

La bilancia elettrronica te la puoi anche procurare per pochi euro, vanno bene quelle da cucina. Fai controllare con un esame delle feci da un veterinario che non ci siano vermi, cos' stai a posto. Per il resto io ti consiglio di mettere vicino alla uv uno spot da 40 watt (costa giusto qualche euro) così ti reogli bene per la temperatura e mentre si scalda riceve bene gli uv che forse ora non riceve a sufficienza. Umidifca bene, per il resto mi pare che sei abbastanza informato sul da farsi e che la tenga abbastanza bene quindi l'unico dubbio che mi viene sulla crescita è lì'infestazione di vermi, o magari che tu l'abbia tenuta fuori per un po' troppo tempo e non abbia mangiato in quel periodo come è giusto che sia. Vedi tu quale delle due, però certo che da agosto dovrebbe essere aumentata, la mie calcola che sono nate a fine agosto-primi di settembre e all'arrivo del freddo erano sui 18-19, solo un paio avevano quel peso, ma stando all'aperto si preparavano al letargo e quindi nn mangiavano.

ok proverò prima di tutto a ripesarla e nel frattempo porto ad analizzare le feci poi vi faccio sapere , grazie a tutti per i consigli. ma mi potreste dire se è una hh o una hb?grazie ancora

ok proverò prima di tutto a ripesarla e nel frattempo porto ad analizzare le feci poi vi faccio sapere , grazie a tutti per i consigli. ma mi potreste dire se è una hh o una hb?grazie ancora

Mi butto: borttgeri, per via della discontinuità delle macchie scure sul piastrone, ma non sono sicuro....:thinking:

Aspettiamo gli esperti in TH

Anche la colorazione tendente piuttosto al giallo chiaro è da hermanni.

In ogni caso è troppo poco cresciuta quindi credo anch'io che se le condizioni di allevamento in terrario sonocorrettre c'è qualcosa che non va.. La presenza delle placche anomale potrebbe essere in questo caso un sintomo di qualche problema fisiologico interno?

Anche la colorazione tendente piuttosto al giallo chiaro è da hermanni.

In ogni caso è troppo poco cresciuta quindi credo anch'io che se le condizioni di allevamento in terrario sonocorrettre c'è qualcosa che non va.. La presenza delle placche anomale potrebbe essere in questo caso un sintomo di qualche problema fisiologico interno?

A quanto ne so le placche anomale non pregiudicano di per se lo stato di salute...:disdain: Ma in genere preferisco non essere sicuro di niente: è uno stato mentale molto vantaggioso:thinking::bashful::smile-big:

il contenuto di acido ossalico non ne fa un alimento ideale...

da dare con molta moderazione se proprio non è possibile evitare..

!!!