gokuok 10 Posted January 16, 2010 Share Posted January 16, 2010 Da quando ho cambiato casa alla mia tartaruga lei non ha più defecato...Sta nella nuova vasca da lunedì mattina, ha mangiato tutti i giorni tranne uno, e se avesse defecato avrei visto qualche escremento andarsene in giro almeno per un pò nella vasca, prima di essere aspirato dal filtro(ho la vasca quasi costantemente davanti agli occhi)...Mi devo preoccupare? Tra l'altro sto facendo maturare il filtro e se la tarta non fa cacca i batteri che si mangiano? XD Qualche consiglio? gli dò l'activia? XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camus 10 Posted January 16, 2010 Share Posted January 16, 2010 Come la alimenti? a che temperatura è l'acqua? hai riscaldatore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
WindFox 10 Posted January 16, 2010 Share Posted January 16, 2010 però l' activia non è una cattiva idea... :D comunque, rispondi alle domande sopra, ma tieni conto che a volte le tartarughe la propria cacca... la mangiano! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biancazzurro 10 Posted January 16, 2010 Share Posted January 16, 2010 infatti molte volte sono + veloci del filtro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Joe_ 10 Posted January 16, 2010 Share Posted January 16, 2010 se la temp è bassa non mi meraviglierei ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
maria giovanna 10 Posted January 17, 2010 Share Posted January 17, 2010 ciao...e' successo anche a me..e mi sono molto spaventata:wilt:poi mi hanno consigliato di dargli un po di frutta..io ho provato con un po di mela..e..problema risolto:clap:almeno con le mie ha funzionato..spero riuscirai a risolvere presto..so che vuol dire essere preoccupati per la loro salute... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gokuok 10 Posted January 17, 2010 Author Share Posted January 17, 2010 La temperatura è sui 24 gradi, con riscaldatore...Da mangiare dò pellet, gamberetti scongelati, radicchio...Oggi ha fatto un pò di cacca e se l'è mangiata, però stavolta l'ho vista! Bisogna dire però che ne ha fatta comunque poca, rispetto a quello che mangia...o assimila benissimo oppure è stitica XD Proverò a darle un pò di mela, ma di solito non se la vuole mangiare e la lascia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maria giovanna 10 Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 allora fai come ho fatto io...la mischio con un po di pesce..faccio tipo una polpettina,la metto sul dito e...gnamm..il gioco e' fatto..la mandano giu' che e' una meraviglia..comunque dagliene poca..spero si risolva presto.ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Martaduetarte 10 Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 Attenzione che ho letto che la mela fermenta e provoca gas quindi non esagerare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nuvoletta 10 Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 io non potrei mai accorgermi se una delle mie tartarughe defeca o no! solo rare volte ho visto qualcosa in vasca.. solitamente la mangiano quasi subito! -.- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 io non potrei mai accorgermi se una delle mie tartarughe defeca o no! solo rare volte ho visto qualcosa in vasca.. solitamente la mangiano quasi subito! -.- So che è OT ma.. I tuoi esemplari sono stupendi! *_* Link to comment Share on other sites More sharing options...
nuvoletta 10 Posted January 22, 2010 Share Posted January 22, 2010 So che è OT ma.. I tuoi esemplari sono stupendi! *_* glassie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts