Jump to content

consiglio Pelodiscus..

Raitei

Recommended Posts

salve a tutti, sto per trasferire in acquario da 80 l la mia pelodiscus di due anni..col fatto che l'acquario mi sembra molto grande tutto per lei avevo pensato di mettere un'altra trionix, forse di una specie diversa ma volevo prima sapere cosa ne pensavate voi, magari con + esperienza di me..ho letto parecchi post su diversi forum e ho trovato delle opinioni contrastanti sull'indole di queste guscio molle, perciò..ditemi la vostra ^^

grazie in anticipo

Se trovi una Pelodiscus di sesso opposto puoi provare.

Però il rischio che si massacrino c'è sempre.

D'altra parte, si riprodurranno pure in qualche modo. :noidea:

Io sto facendo quello che può essere considerato un esperimento azzardato e, incrociando le dita, per ora mi sta andando bene.

http://www.tartaportal.it/53413-nuove-e-vecchie-sistemazioni.html

Però le tengo d'occhio.

Con le Apalone sono molto più tranquillo.

Devo dire che non c'è paragone.

salve a tutti, sto per trasferire in acquario da 80 l la mia pelodiscus di due anni..col fatto che l'acquario mi sembra molto grande tutto per lei avevo pensato di mettere un'altra trionix, forse di una specie diversa ma volevo prima sapere cosa ne pensavate voi, magari con + esperienza di me..ho letto parecchi post su diversi forum e ho trovato delle opinioni contrastanti sull'indole di queste guscio molle, perciò..ditemi la vostra ^^

grazie in anticipo

Le guscio molle è sempre meglio averle sole..

se scegli apalone scegli spinifera dato che pare siano piu tranquille..altrimenti puoi provare a mettere un'altra pelodiscus..

io sto provando a tenere insieme 2 apalone ferox che prima tenevo divise e devo dire che a parte qualche scena comica quando do da mangiare la convivenza è buona..

anche se è decisamente un rischio cosi come per le pelodiscus

se lo fai devi prendere in considerazione l'idea di poterti trovare una tartaruga senza testa nell'acquario quando ti svegli la mattina

a maggior ragione se come nel tuo caso hai una tarta gia grandicella :thinking:

quindi meglio di no..ma va beh io sono il primo ad aver violato questo suggerimento quindi :rotfl:

NOO consiglio fraterno !! Non farlo lasciala sola !! Le mia le ho dovute dividere da una lastra di plexiglass e conta che sono maschio e femmina della stessa età cresciute assieme !!