Jump to content

riproduzione

Recommended Posts

ciao a tutti

ma a qualcuno di voi gli si sono mai riprodotte le tarta (io ho le tss) in cattvità?

se si dove le tenete e come avete ricreato l'ambiente?

io stò pensando di fargli in primavera un recinto in un laghetto che ho.

Prima di tutto se vuoi far riprodurre le trachemys in vasca te ne serve una di almeno 160cm con un parte terrestre di un buon 40x40 cm e riempita di sabbia e torba o altrimenti solo sabbia.

la parte terrestre deve essere facilmente raggiungibile per la femmina , meglio se sopra ci metti uan spot per invogliarla a salirci sopra.

comunque per le trachemys è sconsigliata la riproduzione in acquaterrario

Edited by gimar 19

Occhio, che non serve una vasca da riproduzione.

Solo alcuni allevatori che tengono separati maschi e femmine adottano questa procedura, ma se le hai insieme non serve.

Piuttosto bisogna creare un'area di deposizione dove sia facile individuare e raccogliere le uova deposte per metterle in incubatrice.

171.jpg

Sempre che tu non preferisca lasciare tutto alla natura.

Considera però che mentre è facile spingere le tartarughe femmine a deporre in un solo posto, è improbabile dargli la possibilità di scegliere il posto adatto che abbia l'umidità e l'insolazione corretti.

In più il rischio di predazione da parte di topi, uccelli e insetti aumenta vertiginosamente.

grazie tante...

X PMINOTTI:

cosa volevi dire con la frase:

Considera però che mentre è facile spingere le tartarughe femmine a deporre in un solo posto, è improbabile dargli la possibilità di scegliere il posto adatto che abbia l'umidità e l'insolazione corretti.

e x il laghetto cosa mi consigli?

ho un laghetto grande che serve per il lavoro...devo fargli il recinto per non far scappare le tarta?

per adesso cercherò di trovare una bella vasca da allestire il meglio possibile.

ciao

Edited by francescoalex

meravigliosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!wow! ho sempre pensato che le tarte sono animali belli ma adesso mi sembrano

Se hai un laghetto e un po' di terreno intorno non dovresti avere problemi, certo che più spazio hanno e più hanno libertà di scelta per la deposizione!

Quest'anno una mia femmina ha deposto scavalcando la recinzione e andando nella zona delle terrestri! Però non sono riuscito a far sviluppare le uova, sempre se erano feconde...speriamo nel prossimo anno!

http://www.alex-alex.it/fujiko depone.jpg

http://www.alex-alex.it/fujiko depone (1).jpg

http://www.alex-alex.it/fujiko depone (2).jpg

Piccola curiosità le uova quando vengono deposte sempre vanno prese e messe in incubatrice?Se si,xkè?Poi leggevo in un altro forum sezione terrestri che il sesso lo si può "selezionare"variando la temperatura dell'incubatrice questo vale x tutte le tarta compreso quelle acquatiche?Ultima curiosità le tss che si trovono a milioni nei negozi nascono qui in Italia o vengono tutte importate dalla Florida???Scusate x tutte queste domande...sono semplicemente curioso(va bhè anche un pò rompipalle).

Piccola curiosità le uova quando vengono deposte sempre vanno prese e messe in incubatrice?Se si,xkè?Poi leggevo in un altro forum sezione terrestri che il sesso lo si può "selezionare"variando la temperatura dell'incubatrice questo vale x tutte le tarta compreso quelle acquatiche?Ultima curiosità le tss che si trovono a milioni nei negozi nascono qui in Italia o vengono tutte importate dalla Florida???Scusate x tutte queste domande...sono semplicemente curioso(va bhè anche un pò rompipalle).

Io riprodugo le TSE con sucesso da qualche anno.

Allora per le uova se vuoi essere piu sicuro, le meti in incubatrici, cosi puoi controlare temperatura, umidità ,il sesso e il momento della nascita, se rimangono a terra, la natura fa il suo percorso.

Il 90 % delle tarte trovate in comercio vengono importate, anche perche le aziende che riprodugono veramente queste tarte fanno miglioni al anno!!

Io quest'anno di 40 uova sono nate 32 baby, le altre 8 sono rimaste a terra, e indovina, si sono literalmente cotte per il caldo!

-Non è obbligatorio metterle in incubatrice.

-In incubatrice si può regolare la temperatura per il sesso e vale per tutte o quasi le tartarughe, terrestri e acquatiche, così come i rettili.

-La maggior parte sembrano essere importate dagli Stati Uniti...