Jump to content

danza e macchie rosse sotto il carapace

Recommended Posts

ciao a tutti

volevo chiedevi:

-la danza del corteggiamento la fanno maschi e femmine (perchè ho visto che l'ha fatto anche la femmina)

-l'altra volta mentre il maschio corteggiava la femmina, mi sono accorto che la femmmina cercava di fare buchi nel terreno dentro l'acqua dell'acquario.

-sotto il carapace nei quadratini ci sono delle specie di macchie di rosso chiaro in entrambe le tarta di sesso opposto.cosa sono?

-la danza del corteggiamento la fanno maschi e femmine (perchè ho visto che l'ha fatto anche la femmina)

Sì entrambi ma non è detto che sia per amore, potrebbe anche essere per territorialità!

-l'altra volta mentre il maschio corteggiava la femmina, mi sono accorto che la femmmina cercava di fare buchi nel terreno dentro l'acqua dell'acquario.

Potrebbe essere, ma ha bisogno di terra e/o sabbia fuori dall'acqua per deporre regolarmente, in acqua non si sviluppano e spesso vengono mangiate.

-sotto il carapace nei quadratini ci sono delle specie di macchie di rosso chiaro in entrambe le tarta di sesso opposto.cosa sono?

Questo non lo saprei, fai delle foto e inseriscile qui sul tread! Magari capiamo il problema...

CIAO