Frafri 10 Posted January 14, 2010 Share Posted January 14, 2010 Ciao a tutti !!!!! , allora, ho visto in un negozio qui a roma delle baby carbonarie e mi sono innamorato di questi piccoli gioielli volevo avere qualche consiglio da persone che le hanno o che ne sanno qualcosa. 1)Domanda:il terrario deve essere chiuso per forza?? 2)Domanda:cosa mangia questa specie?? 3)Domanda:se ne prendo una avra' un terrario tutto suo lontano dalla mia horsfieldi questo e' logico, ma potro' farle''incontrare'' qualche volta??' 4)Domanda:come si fa a mantenere un alto tasso di umidita'?? 5)Domanda:questa specie oltre allla lampada uvb ha bisogno anche di una riscaldante?? GRAZIE ASPETTO RISPOSTE .FRAFRI. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kurtino 10 Posted January 14, 2010 Share Posted January 14, 2010 Ciao, io non ho grande esperienza con questa specie ma la allevo da qualche mese e posso dirti quello che ho trovato in rete e che per ora mi funziona: 1)Il terrario io l'ho chiuso per poter mantenere umidità e temperatura costanti 2) la specie mangia erbe selvatiche (ma anche insalata e radicchio), frutta matura di stagione e ogni tanto (1 volta ogni 2 settimane) una lumachina..(io somministro anche osso di seppia in polvere 1 volta a settimana per il calcio) 3) non so risponderti 4) Per l'umidità, che deve essere intorno all'80% io nebulizzo il terrario 2-3 volte al giorno e metto una vaschetta d'acqua in prossimità dello spot (per ora non ho problemi..l'umidità mi rimane costante) 5) Oltre all'uvb ho uno spot a infrarossi da 60w (ovviamente dipende dalle dimensioni del terrario..il mio è 80x60 e alto 50 cm). Lo spot è fondamentale essendo tartarughe tropicali..la zona calda deve essere intorno ai 35-40°C mentre per le baby la zona fredda non deve mai scendere sotto i 25°C (si può abbassare a 20°C per le adulte) Spero di esserti stato di aiuto ma aspetta anche consigli da chi è più esperto di me.. ciao Link to comment Share on other sites More sharing optio