VITTORIO24 10 Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 Ho una trachemis scripta elegans adottata da circa un'anno ultimamente sul collo è uscito una "specie" di sfogo con del pus interno. Ieri sera sono passato da una "specie" di veterinario e mi ha detto di metterci della gentalin crema o della tintura di iodio. Voi cosa mi consigliate di fare? Allego la foto sperando che si vede......... http://img691.imageshack.us/img691/5648/11012010037.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
VITTORIO24 10 Posted January 13, 2010 Author Share Posted January 13, 2010 segue foto...... http://img15.imageshack.us/img15/7544/11012010041.jpg Poi sulla zampa posteriore dell'altra tartaruga (sempre una scripta elegans) è uscito sempre uno sfogo ma senza pus, stesso rimedio da parte del veterinario. Allego foto....... http://img43.imageshack.us/img43/1889/11012010047.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
marconte88 10 Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 In queste situazioni più informazioni passate nella discussione più qualche utente esperto, o che ha avuto già a che fare con questo tipo di situazione, riuscirà ad aiutarvi. Quindi: come la tieni? Ogni dettaglio relativo alla sua stabulazione può tornare utile. Ps: ti è possibile fare qualche foto più dettagliata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 ciao,le foto sono un pò troppo piccole,sopratutto quella della zampa,x curiosità usi il filtro nella vasca? da quel poco che riesco a vedere sembra un infezzione batterica dovuta alla qualità dell acqua(magari da un graffio,se l acqua è sporca parte l infezione) prova a fargli un trattamento col betadine. ps.se riesci cerca un vet esperto in rettili,un vet generico non puo aiutarti piu di tanto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbilenka 10 Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 Salve a tutti ho un problema con una delle mie tre tartarughe.....ha un'occhietto coperto da una patina ed è gonfio cosa posso farre? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 ciao Sbi ,riesci a postare una foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbilenka 10 Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 ciao Razorback la faccio subito grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
marconte88 10 Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 ciao Razorback la faccio subito grazie E magari postala in una nuova discussione tua... Link to comment Share on other sites More sharing options...
VITTORIO24 10 Posted January 13, 2010 Author Share Posted January 13, 2010 no, non uso il filtro cambio l'acqua più spesso..... sul collo mi preoccupa di più cosa potrebbe essere la stessa causa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbilenka 10 Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 oh scusate non volevo intromettermi..... :-( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camus 10 Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 la guarigione sarà difficile in una vasca senza filtro. ripeto quello detto dagli altri: servono foto migliori e altri dettagli su dove e come le tieni, altrimenti non potrai avere una risposta accurata Link to comment Share on other sites More sharing options...
marconte88 10 Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 oh scusate non volevo intromettermi..... :-( Tranquilla, ma se apri una discussione unicamente per te, non solo non allontani l'attenzione sull'"oggetto" principale (ovvero le domande iniziali di colui che ha aperto la discussione), ma coloro che leggeranno la tua discussione potrammo concentrarsi interamente sui tuoi problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
VITTORIO24 10 Posted January 13, 2010 Author Share Posted January 13, 2010 la tengo in acquario dim 100x 45 x 50h ( dovrò usare l'acquario solo per il perio invernale, in este deve alloggiare in laghetto). Alimentazione: pellet e pesce d'acqua dolce a giorni alterni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VITTORIO24 10 Posted January 13, 2010 Author Share Posted January 13, 2010 se servono altri dettagli chiedete pure, per le foto bisogna aspettare domani mattina........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 scusate ma devo scappà,cerca di tenere l acqua il piu pulita possibile,e inizia immediatamente un trattamento per le lesioni,mejo se ti rivolgi ad un vet dei rettili! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts