Jump to content

tartaruga TSS strana

stunfo

Recommended Posts

ciao a tutti questa notte mi è successa una cosa molto particolare mi sono svegliato per caso a lle 4,30 di notte e ho sentito che la mia tartaruga d'acqua TSS di un anno e mezzo emetteva strani versi. sembrava il gracchio di una rana però più smorzato dall'acqua e non capivo cosa poteva essere perchè quando accendevo la luce smetteva appena la spegnevo riniziava. é normale poi sta mattina quando mi sono alzato ho trovato una pelicina rosso fuoco sul fondo dell'acquario che non so cosa è ieri sera gli ho dato da mangiare dei pelets raffy p sera, e ho notato che l'acqua era un pò alta circa 29 gradi e ho abbassato un pò il termostato ma non tanto di un grado circa 28 come mi ah suggerito il mio veterinario. secondo voi ho sbagliato qualcosa? :turtle: perchè la mia tartaruga emetteva quel suono sta mattina mi sembrava normale vispa come al solito!!!

tiene spesso la bocca aperta? a volte anche le mio mangiano le bolle che fanno.. -,- o almeno ci provano

cmq se non ha niente 28 gradi sono troppi

perchè il veterinario ti ha consigliato ciò?

sono andato dal veterinario perchè mi sembrava un pò mogia e stanca avevo paura che stesse male invece secondo il veterinario stava bene però come precauzione mi ha detto di alzare l'acqua a 28 gradi

pensavo di abbassarla solo che lo voglio fare gradualmente circa un grado al giorno!

però adesso ha paura che la mia tartaruga abbia il raffreddore o peggio la polmonite

volevo abbassarla piano piano tipo un grado al giorno fino ad arrivare a 24 25 gradi solo che adesso ho paura che la mia tartaruga abbia preso il raffreddore o ancora peggio la polmonite!!

Senti, aparte che una temperatura del genere non ha proprio senso se non in casi eccezionali, se i sintomi sono quelli, portala da un veterinario (specifico), con un trasporto adatto.

i sintomi della polmonite/del raffreddore sono piuttosto evidenti.

Se fa fatica a respirare magari appena ti avvicini comunque si agita e non boccheggia, ma se resti fermo ad osservarla per un pò, vedrai che se ha qualcosa stirerà la testolina e aprirà la bocca.

Comunque se ha la polmnite tende a stare sulla zona emersa

io lo so pure a me lo fa ma nn con i versi. a volte le vado a controllare e mordono l'acqua poi ho scoperto il perke.si stava affogando perke nn riusciva ad arrivare a galla per respirare.riguardo ai suoni nn so