laly95 10 Posted October 22, 2006 Share Posted October 22, 2006 ecco, volevo sapere se qualcuno sa se le tarte si affezionano a noi. Sinceramente io non ne ho idea... ki mi può rixp.? Link to comment Share on other sites More sharing options...
umberto 10 Posted October 22, 2006 Share Posted October 22, 2006 Ciao..non credo che le tartarughe si affezionino a noi come fanno altri animali,ad esempio i cani e i gatti...i rettili non ricevono cure parentali dai genitori e solitamente vivono solitari e non in gruppi socialmente organizzati (ciò almeno è vero per le nostre tartarughe).Tuttavia sono intelligenti e sicuramente riescono ad associare la nostra persona col cibo e le cure che somministriamo loro.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
laly95 10 Posted October 22, 2006 Author Share Posted October 22, 2006 grazie... sai, ho letto ke le tarte riescono a percepire le vibrazioni del terreno, infatti sentono i nostri passi, e quando ci sentono arrivare, come hai detto tu, ci associano al cibo ecc... grazie ancora!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
blumimosa 10 Posted October 23, 2006 Share Posted October 23, 2006 secondo me invece si affezionano...non subito, non come gli altri animali domestici ma sono convinta che si affezionano e ci riconoscano. è poi hanno un carattere ed una propria personalita' ad es il mio ha 7 anni è vissuto in allevamento e arrivato da poco a casa ma si fa accarezzare e mangia il cibo dalle mani anche se queste sono molto, molto vicine al muso...altre tarte si allontanano e si rintanano dentro il guscio quando vedono il padrone. una amica ha una tartaruga da 40 anni gliela hanno regalata da bambina e lei sostiene che è affezionata, pensa mangia solo dalle sue mani con contestuali carezzine sulla testa e si rintana in mezzo alle sue gambe entrando dentro casa quando non ne puo' piu' delle avance ripetute del suo giovane maschietto eheheheh:laugh8kb: :laugh8kb: Link to comment Share on other sites More sharing options...
laly95 10 Posted October 23, 2006 Author Share Posted October 23, 2006 ma pensa!!!! nn sapevo ke si potessero affezionare così...xò pensandoci, anche a mio zio, ke ha 11 tarte, un maskio appena lo vede gli va incontro... bo'... veramente nn ho idea! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilmazzolatore 10 Posted October 24, 2006 Share Posted October 24, 2006 Se per "affezionare" intendi, comportamenti tipo quelli dei cani o dei gatti, credo proprio di no. Però credo che a lungo andare, sappiano riconoscere e distinguere le persone. Le mie adulte quando mi vedono vengono sempre verso di me, poi, arrivate sotto i piedi rimangono lì un pò e poi si allontanano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
goretex 10 Posted October 24, 2006 Share Posted October 24, 2006 personalmente non possiedo tarte,..però da un pò di tempo freqento e vizio quelle del mio vicino che, come mi vedono mi corrono in contro, questo comportamento non lo hanno con tutti quindi credo proprio che mi riconoscano e che si affezionano all'uomo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonia 10 Posted October 24, 2006 Share Posted October 24, 2006 Che Bella Notizia!!! Sono Contentaaa!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonia 10 Posted October 24, 2006 Share Posted October 24, 2006 Cmq Tutti Gli Animali Tranne Le Galline... Anche Il Mio Criceto Quando Mi Sentiva Entrare In Casa Usciva Fuori Dalla Tana!! E Si Attaccava Alla Gabbietta!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
laly95 10 Posted October 24, 2006 Author Share Posted October 24, 2006 sì, forse le tarte nn si affezionano a noi come maagari potrebbero fare cani o gatti, xò certamente ci riconoscono!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
SOULCALIBUR 10 Posted December 13, 2007 Share Posted December 13, 2007 certo che ci vengono incontro.... siamo i loro 'contenitori di cibo' giganti preferiti! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuditta 10 Posted December 13, 2007 Share Posted December 13, 2007 Cmq Tutti Gli Animali Tranne Le Galline... Anche Il Mio Criceto Quando Mi Sentiva Entrare In Casa Usciva Fuori Dalla Tana!! E Si Attaccava Alla Gabbietta!!! Anche le galline:yes4lo:!!! Io ne ho un paio che mi seguono ovunque quando esco nei terreni, ad una ho persino schiacciato una zampa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
newtarta 10 Posted December 13, 2007 Share Posted December 13, 2007 Io c'ho messo parecchio tempo e pazienza ma alla fine sono riuscita a fare quattro carezze in testa alla mia pelomedusa, adesso quando mi vede si mette a sguazzare tutta contenta!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mike983 10 Posted December 13, 2007 Share Posted December 13, 2007 x le tarte - UOMO = CIBO x i cani - UOMO = AMICO x i gatti - UOMO = dipende se hanno fame o voglia di coccole Link to comment Share on other sites More sharing options...
newtarta 10 Posted December 13, 2007 Share Posted December 13, 2007 Mah... I gatti sembrano opportunisti, i cani..... ti seguono come un cane, le tartarughe sembrano insensibili. Secondo me alla fine dipende dal carattere della bestia in questione e di come lo allevi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mamoz 10 Posted December 13, 2007 Share Posted December 13, 2007 le tarte si affezionano...e babbo natale esiste :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
SABINA.RIZZO 10 Posted December 13, 2007 Share Posted December 13, 2007 Già.......anche a me capita la stessa cosa: tutte le piccole si avvicinano appena vedono il mio faccione spuntare dall'alto....e..............................mi guardanoooooooo!!!! La piccola Sabry poi, si lascia fare di tutto: mangia dalle mie mani e si fida di ciò che le do....infatti lascia ciò che stava mangiando in quel momento per vedere cosa le porgo io....e mi da precedenza!!! La sua camminata poi, siccome non sa articolare i movimenti, permette che sia io a regolarle i passi...e ci cammina !!! Mah! DItemi voi se non ci conoscono!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts