Jump to content

Carne:quale,come e quando?

Biancazzurro

Recommended Posts

Allora le 2 baby tss di circa 4 e 5 mesi crescono tranquillamente seguendo l'alimentazione tp...latterini-gamberetti-radicchio-pellet e osso di seppia quanto basta...ora vorrei avere qualche informazione sulla carne...cioè che tipo di carne ogni quanto e come servirla(cruda,bollita)grazie in anticipo!!!

Non ti preoccupare per la sezione!

Carne alle tartarughe sarebbe meglio non darne.

Il problema sono gli estrogeni e gli antibiotici promotori della crescita utilizzati diffusamente dall'industria zootecnica.

I regolamenti veterinari impongono la sospensione dell'uso alcuni giorni prima della macellazione per non creare problemi a noi.

Il problema è che, date le loro dimensioni, le tartarughe sono sensibili ai residui.

Dando ogni tanto carne bovina alle mie trachemys prese a aprile 2005 mi sono trovato a settembre con due bestione da 15 cm.

Il pollame è meno soggetto, dato il ciclo vitale più breve, all'uso di queste sostanze.

Per i suini è invece decisamente meglio evitare.

Dato che è meglio dare piccole prede intere, complete di pelle e interiora e quindi equilibrate, lasciamo stare polli, manzi e maiali e insistiamo con latterini, rane e lombrichi.

• 1 month later...