Jump to content

emydura albertisi si trova in commercio?

tartafabio

Recommended Posts

ciao ieri girando in internet ho visto le foto di una tartaruga emydura albertisi mi piace mooltissimo ma si trova in commercio?nella mia zona i negozi vendono solo le tss le mie graptemys le ho prese a pd .inoltre non ho trovato grandi informazioni sulle abitudini e su come allevarle .c'è qualcuno di voi che le ha o che sa qualcosa su questa tartaruga ?grazie a tutti quelli che mi risponderanno ciaociao:yes4lo:

ma la vendono col vecchio nome non creano confusione?se cerco emydura subglobosa troverò delle informazioni ?qualcuno di voi ne ha?troppe domande?scusate e grazie per le risposte ciao

si ne ho 3

prova a cercare con il nuovo nome

tartaruga proveniente dalla sona settentrionale dell'australia e nuova guinea

specie acquatica e raggiunge da adulta un massimo di 28 cm di lunghezza ha bisogno di un forte filtraggio perchè presentano disturbi alla cute e alla corrazza prevalentemente carnivora ma con forzatura si ciba anche di vegetali

io ho due graptemys in un grande aquario sono piccole la temperatura è sui25 26 gradi secondo te potrebbe stare con loro o è meglio di no .se no ho un altro acquario un pò più piccolo ora vuoto(che fa tristezza!)di che temperatura hanno bisogno e devono avere una zona emersa grande o preferiscono stare in acqua ?penso che me la prendero se la trovo in un negozio farla arrivare x posta mi spaventa unpò. ho letto che per certe tartarughe che hanno problemi di pelle si usa mettere del sale sull acqua vale anche per questa specie o no ?scusa se ti tormento ma mi interressa proprio sapere tutto prima di prenderla ciao andrea grazie per la disponibilità

sicuramnete non possono stare assieme ad altre specie perchè da adulte sono molto territoriali e comunque io l'ho riscontrato già quando non erano neacora adulte....

le termerature vanno dai 25 gradi ai 30

ricorda che crescono molto quindi ti servirà molto spazio.

per i problemi di pelle e di carapace niente sale l'importante tenere l'acqua filtrata e non mettere oggetti ornamentali troppo contundenti dove potrebbero sbattere il guscio e crearsi una lesione.alcuni nel periodo estivo la allevano in laghetto però per me non è una buona idea perchè ho notato che sentono molto gli sbalzi di tempteratura.

non hanno bisogno di grandi spazi di terra emersa perchè stanno sempre in acqua solo quando non c'è nessuno escono

spero di aver risposto a tutte le tue domande

sono contento che ti piaccia molto questa specie

i prezzi in genere sono un pò alti

2 anni fà le 3 che erano subadulte le ho pagate 100 euro l'una

ciao