raffa.p 10 Posted January 11, 2010 Share Posted January 11, 2010 Spero sappiate darmi qualche indicazione prima di andare dal veterinario o almeno chiamarlo. La tartaruga di terra di mia cugina ha un occhietto chiuso...ha tipo una patina bianca semitrasparente che ricopre completamente l occhio sinistro. Toccandola delicatamente con un pò di ovatta ho visto che non era 'sostanza' liquida, ne tipo una schiuma. Leggendo altri discorsi si parlava di congiuntivite e penso che dai sintomi potrebbe essere. Avete qualche consiglio o per esperienza potete dirmi qualcosa???....help me!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Castiglio 26 Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 (edited) Ciao qualche informazione in più? specie? età? come viene tenuta, sta facendo letargo? una patina bianca sugli occhi può essere sintomo di tante cose. Edited January 12, 2010 by Castiglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 Ciao qualche informazione in più? specie? età? come viene tenuta, sta facendo letargo? una patina bianca sugli occhi può essere sintomo di tante cose. quoto! Servono altre informazioni. A quanto pare questa tartaruga ha più di un problema da quelloche ho letto anche nell'altra discussione.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
raffa.p 10 Posted January 12, 2010 Author Share Posted January 12, 2010 Ho chiamato la veterinaria e mi ha dato da metterle una pomata ostlamica, si chiama Colbioncin, per 3 volte al giorno....ho cominciato stasera, spero stia meglio.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arwen 10 Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 tienila sotto controllo, e nel caso riportala dalla vet! speriamo migliori! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 Anche due delle mie questa estate avevano avuto un problema simile.... avevano una patina semitrasparente su parte dell'occhio. A differenza di questo caso, il problema non era esteso a tutto l'occhio e quest'ultimo non era chiuso. Le ho portate dal veterinario, che ha prescritto un collirio, dicendo comunque che le tartarughe stavano bene. Considera comunque che i problemi agli occhi non vanno sottovalutati, per cui è importante far visitare la tartaruga ad un veterinario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Castiglio 26 Posted January 14, 2010 Share Posted January 14, 2010 (edited) Ho chiamato la veterinaria e mi ha dato da metterle una pomata ostlamica, si chiama Colbioncin, per 3 volte al giorno....ho cominciato stasera, spero stia meglio.... patine e problemi agli occhi in genere possono avere anche cause ben diverse. NON rimuovere la patina con ovatta casomai utilizza il metodo del biscotto che a questo link suggerisce Anna emme http://www.tartaportal.it/178064-post2.html intanto, come ti ho detto nell'altra discussione, cerca assolutamente di ottimizzare le condizioni in cui viene tenuta... una tartaruga debilitata tenuta in inverno alle temperature domestiche non guarisce, può solo peggiorare. Edited January 14, 2010 by Castiglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts