rughis 10 Posted January 10, 2010 Share Posted January 10, 2010 Purtroppo non sono io a mandarvi i saluti dalle Mauritius, ma questa tartaruga ultracentenaria che sta beatamente riposando dopo aver pasteggiato! :D http://img687.imageshack.us/img687/617/nigra.jpg La foto me l'ha mandata una mia amica che è lì in vacanza e che mi ha spedito la foto via cellulare! Secondo voi è una Geochelone Nigra o una Geochelone Gigantea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
KR4E 10 Posted January 10, 2010 Share Posted January 10, 2010 Wooooooooooooowwww... Ci starebbe bene in giardino da meeee.... Hihihihi troppo bellaaaaa..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted January 10, 2010 Share Posted January 10, 2010 oooh.. meravigliosi questi giganti.. è una Geochelone (Aldabrachelys) Gigantea, le geochelone (Cheleonoidis) Nigra sono le abitanti delle Galapagos. non vedo l'ora di aver l'occasione anch'io di ammirare queste belve dal vivo :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Engeltje81 10 Posted January 11, 2010 Share Posted January 11, 2010 che meravigliosa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
JessicaJm 10 Posted January 11, 2010 Share Posted January 11, 2010 Che meravigliaaaaaaaaaaaa!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ponciarello 10 Posted January 11, 2010 Share Posted January 11, 2010 qualcuno ha delle schede su come si allevano,cosa mangiano queste bellissime tarte ? ovviamente è solo curiosita ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
JessicaJm 10 Posted January 11, 2010 Share Posted January 11, 2010 Geochelone (Aldabrachelys) gigantea - testo di Luca Caroldi Qui dovrebbe eeserci qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Castiglio 26 Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 è in posa! Che foto magnifica! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Celydros 46 Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 Meraviglia delle meraviglie.......... Assolutamente impensabile allevarla quì da noi.. o sei un riccone o aìvede..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted January 12, 2010 Author Share Posted January 12, 2010 Hihihihihi :D Ho letto che possono arrivare a 250 kg (i maschi) e 150-170 kg (le femmine)... che dite, una femmina di Gigantea ha una taglia troppo grande per Rughis? :D Si, sono veramente belle, ma un bestione di 200 kg avrei un po' di timore ad avvicinarlo... che dite, sono pericolose? Non credo che possano attaccare l'uomo, ma con quella stazza anche involontariamente credo che possano fare molto molto male! Un morso, un colpo di carapace, non credo che non creino danni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 Hihihihihi :D Ho letto che possono arrivare a 250 kg (i maschi) e 150-170 kg (le femmine)... che dite, una femmina di Gigantea ha una taglia troppo grande per Rughis? :D Si, sono veramente belle, ma un bestione di 200 kg avrei un po' di timore ad avvicinarlo... che dite, sono pericolose? Non credo che possano attaccare l'uomo, ma con quella stazza anche involontariamente credo che possano fare molto molto male! Un morso, un colpo di carapace, non credo che non creino danni! ma noooo.... intanto penso che per arrivare a quella stazza.. tu caro mio (e ti auguro lunga vita credimi) le starai a guardare seduto sulla tua sedia a dondolo.. sarebbe bellissimo allevare animali del genere, acnhe se penso che nonsotante le possibilità, non saremo mai in grado di dare tutto quello di cui necessitano.. insomma una tartaruga del genere in un terrario o stanza, per quanto grandi, sarebbero sempre una prigione troppo piccola.. sono belle li, dove sono, sdraiate al sole Link to comment Share on other sites More sharing options...
Castiglio 26 Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 .. sono belle li, dove sono, sdraiate al sole non posso che quotarti Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted January 13, 2010 Author Share Posted January 13, 2010 Quindi.... volendo vederle... siamo costretti ad andare alle Mauritius. Cosa non faremmo per le nostre tartarughe :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biancazzurro 10 Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 Ah xò! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Clemleo 0 Posted January 15, 2010 Share Posted January 15, 2010 Ah xò! Hai ragione, Ah xò lo dico ank'io! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts