frencina 10 Posted January 10, 2010 Share Posted January 10, 2010 ragazzi, è sorto un nuovo problema.. la mia tartarughina più piccola Fiffi è da una settimana circa che sembra ignorare il cibo.. è attiva nuotafa basking ma.. una volta che ha il cibo davanti lo ignora.. adesso l'ho messa in una vaschetta a parte per verificare se mangia se viene seperata da Allè, l'altra tartarughina.. cosa potrebbe essere? grazie.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
frodo 10 Posted January 10, 2010 Share Posted January 10, 2010 hai sabbia? non è che ha un blocco? caga? controlla quello.. se non caga prova a metterla in acqua tiepida e dai piselli e zucchine sbollentate... Link to comment Share on other sites More sharing options...
frencina 10 Posted January 10, 2010 Author Share Posted January 10, 2010 hai sabbia? non è che ha un blocco? caga? controlla quello.. se non caga prova a metterla in acqua tiepida e dai piselli e zucchine sbollentate... non ho niente come fondo.. per cui.. direi che non è blocco intestinale.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
frodo 10 Posted January 10, 2010 Share Posted January 10, 2010 no decisamente.... forse non c'ha fame... la temperatura com'è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
frencina 10 Posted January 10, 2010 Author Share Posted January 10, 2010 temperatura a 24° adesso..fra un'oretta vado a controllare la vaschetta dove sta adesso... se ha fatto la cacca vuol dire che qualcosa ha mangiato no?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
frodo 10 Posted January 10, 2010 Share Posted January 10, 2010 si tienila d'occhio spesso perchè tendono a mangiarsela la cacca e magari non te ne accorgi che l'ha fatta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 10, 2010 Share Posted January 10, 2010 Ogni tanto lo fanno. Controlla il peso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
frencina 10 Posted January 10, 2010 Author Share Posted January 10, 2010 il cibo era ancora quasi tutto lì, mi sembra comunque che ci fosse un po' di cacca.. Ogni tanto lo fanno. Controlla il peso. come mai fanno così? se dovesse continuare che faccio?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
frodo 10 Posted January 11, 2010 Share Posted January 11, 2010 novità con la tartozza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
frencina 10 Posted January 11, 2010 Author Share Posted January 11, 2010 oggi hamangiato 2 pezzi di gamberetto di numero.. in compenso l'altra si mangiia tutto e sta ingrassando per me.. o mamma mia.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
frencina 10 Posted January 11, 2010 Author Share Posted January 11, 2010 alle 3h tolto la grande e l'ho messa in una vaschetta riscaldata.. lasciando la piccola inacquario coni gamberetti..adesso ho trovato pochi residui di cibo e della cacca.. può essere che Fiffi sia infastidita dalla presenza dell'altra quando deve mangiare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
frencina 10 Posted January 12, 2010 Author Share Posted January 12, 2010 ragazzi sto mpazzendo la signorina mangia solo se è da solo deltro l'acquario.. ed è gi due giorni che devo togliere l'altra x due orette e poi rimetterla.. credo proprio che non si possa andare avanti così.. c'è qualche soluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco22711 10 Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 fare 2 acquari.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 La cosa migliore è abituarle a mangiare dalle tue mani. "un latterino per uno non fa male a nessuno!" E una ditata sul naso ristabilisce l'ordine. Quando cresce......occhio alla mano! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
frencina 10 Posted January 12, 2010 Author Share Posted January 12, 2010 fare 2 acquari.... non hanno problemi di convivenza.. per cui.. credo che farò come dice pminotti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
allamarein 10 Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 Stesso problema che ho avuto io. Dopo un po' quella a cui veniva fregato il cibo preferiva non mangiare anzi. Poi ho usato la terapia Minotti: con una mano le tenevo divise, oppure aspettavo di dare da mangiare a quella più piccola quando l'altra non vedeva, sempre dalle mie mani. Però non davo loro la stessa quantità di cibo, perché una era (ed è) più piccola. Dopo un po' di tempo questa terapia non è più servita: anche la più più piccola riesce a farsi rispettare Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 Quoto, stessa cosa l'ho dovuta fare con la mia scripta scripta: mi è stata data dalla mia ragazza, le mie erano molto cresciute, mentre la sua, comprata prima delle mie, a causa della mancanza di riscaldatore e di alimentazione scorretta era minuscola e non riusciva ad addentare nulla perchè le altre spazzolavano tutto... Rimessa un minimo in salute con alimentazione corretta in una vasca separata, l'ho messa con le atre duce (con le quali adesso convive serena ed è la più vivace e curiosa) per qualche mese l'ho alimentata con dando il cibo con le mani, sia a lei che alle altre. Ormai invece posso buttare il cibo sul fondo e mangiano tutte! Occhio che se mozzicano fanno male, fin da quando sono di media dimensione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
frodo 10 Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 invece di fare tutte ste menate dei due acquari prova a procurarti1lastra di plexyglass e infilarla in mezzo alle2 quando è ora di mangiare... dai da mangiare alle2 e poi quando hanno finito la togli. così eviti di spostarle e rischiare di dar loro sbalzi di temperature... oppure prendi una bacinella la metti a bagnomaria con l'acqua dell'acquario e dai da mangiare a una li dentro.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco22711 10 Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 non hanno problemi di convivenza.. per cui.. credo che farò come dice pminotti! e attenzione al dito :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
frencina 10 Posted January 14, 2010 Author Share Posted January 14, 2010 oggi ha mangiato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
frodo 10 Posted January 14, 2010 Share Posted January 14, 2010 aveva fame... frency vieni qui Longarone fiere a maggio? dev'essere bella, non ci son mai stato.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
frencina 10 Posted January 15, 2010 Author Share Posted January 15, 2010 non credo.. anche perchè ancora non mi posso spostare da sola.. a meno che non mi porti in macchina il mio ragazzo che prende la patente fra pochissimo.. ma.. dubito! quasi sicuramente ci sarò a cesena però, fine agosto, per il tartarughe beach! Link to comment Share on other sites More sharing options...
frodo 10 Posted January 15, 2010 Share Posted January 15, 2010 ah forse anche io Link to comment Share on other sites More sharing options...
frencina 10 Posted January 15, 2010 Author Share Posted January 15, 2010 è una fiera fantastica! te la consiglio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
WindFox 10 Posted January 15, 2010 Share Posted January 15, 2010 scusate l' intromissione, ormai lo faccio ovunque!!!!!! :D la mia tst non mangia!!!!!!!!! non la sopporto, le butto il pesce in faccia e lei lo snobba, sembra spaventata! ho provato a dividerle (tengo la tss a parte mentre do da mangiare alla piccola) ma niente, non mangia!!! dato che qualche volta un bocconcino lo mangia sempre (un pezzo di pellet, qualcosa di pesce, una fogliettiniainainaina di insalata) non credo che muoia proprio di fame, ma se continua così non crescerà mai!!! help me... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts