Jump to content

Lampada UV

Picchietto

Recommended Posts

ciao ragazzi, volevo chiedervi quanto dura una lampada UV (Reptisun 10.0 UVB desert della ZOOMED)

L'ho montata a maggio 2008: è ora di cambiarla?

Se non ricordo male col passare del tempo si doveva inclinare per sfruttarla al meglio....ma io non l'ho fatto!

Grazie in anticipo per le risposte!

10.000 ore

ci sono lampade comunque che hanno durata inferiore 5.000 o 8.000 e lampade con durata superiore 15.000 o 20.000 però vista la media e il fatto che i costruttori difficilmente ne segnano la durata e a volte se lo fanno potrebbe anche essere per la durata della lampada e non per la durata di emissioni di uvb prendiamo come giusto 6 mesi che è un periodo abbastanza sicuro e non eccessivo come spesa per la sostituzione,

se sono dell'exoterra ti registri sul sito scrivi le ore di utilizzo e ti avvisano loro quando cambiarle via mail...

tu sei iscritto? mediamente quanto le consigliano? ci devi inserire quante ore le hai accese? mi interessa questa cosa...

si sono iscritto... non mi ricordo se devi inserire le ore di funzionamento comunque consigliano dalle8 alle12ore al giorno, tu inserisci il modello di lampada che hai e loro ti manderanno1mail quando la devi cambiare.. mi pare comunque garantiscano1anno.. vai sul sito a dare un occhiata

si sono iscritto... non mi ricordo se devi inserire le ore di funzionamento comunque consigliano dalle8 alle12ore al giorno, tu inserisci il modello di lampada che hai e loro ti manderanno1mail quando la devi cambiare.. mi pare comunque garantiscano1anno.. vai sul sito a dare un occhiata

ok grazie... ci faccio una capatina e mi faccio un pò di calcoli...