Jump to content

Temperatura Basking

Luca64

Recommended Posts

Ho installato lo spot da 50w, siccome ho circa 10 cm d'acqua (la Carinatus è piccola) ho creato una zona di basking facile da raggiungere, se tengo 30 gradi sulla zona emersa l'acqua passa da 23/24 a 25 gradi, se tengo 28/29 gradi sulla zona emersa la temperatura dell'acqua rimane costante.

Vanno bene 28/29 gradi?

Alzo la zona basking?

Grazie

credo non ci sia differenza per la tua tarta in nessuno dei casi da te proposti.....a parte che ne passerà di tempo prima di vederla fare basking :D

credo non ci sia differenza per la tua tarta in nessuno dei casi da te proposti.....a parte che ne passerà di tempo prima di vederla fare basking :D

io ho 3 odoratus con una temperatura sulla zona emersa sui 30° ma di fare basking proprio non se ne parla almeno per ora

WindFox, molti consigliano di allevarle in acqua bassa finchè sono piccole,

la vasca è 45x45x30.

Exp1941, hai centrato il problema, per fare una zona emersa facilmente accessibile non riesco ad evitare che l'acqua si scaldi, pensavo di ingrandirla piuttosto che alzarla in modo che lo spot non si trovi sopra all'acqua.

Potrei anche inserire un contenitore che arrivi poco più su del pelo dell'acqua (tipo portavaso o pirex) e riempirlo di sabbia che così resterebbe asciutta, se il contenitore avesse 20 cm di diametro puntando la lampada al centro forse risolvo.

Si accettano idee e consigli!!!!!