Jump to content

niente letargo,fa caldo!!

Recommended Posts

proprio no ragazzi, non ci si riesce.... credevo che ci fossimo riusciti ed invece niente... FA TROPPO CALDOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

qualsiasi cosa faccia non raggiungo una temperatura x costringerle ad andare tutte in letargo... ora sono fuori, sotto al gazebo x non prendere acqua e troppa luce e sono riuscita ad arrivare ad una temperatura tra gli 8 e gli 11 gradi... risultato sono andate a ninnare solo 2 delle nate quest'anno... Ginevra e Ratio dell'anno scorso,Psike due anni fa, e Kame e Pearl jam di quest'anno sono di nuovo a zonzo dopo soli 10 giorni di sonno... mica gli farà male no?!?!?:sidefrown:!in fondo stanno seguendo il ritmo noaturale del clima... io sono abituata ad Artù il mio maschio adulto che va raramente in letargo e x brevi periodi,solo qnd le temperature scendono molto e sta benissimo, quindi non mi preoccuperei troppo nemmeno x loro ma preferisco chiedere... ;)

qui fa caldo,vento e pioggia esclusi, davvero, non ci si riesce... finisce che le metto in frigo... :p

ps, x chi non lo sapesse si parla di hermanni ... ;)

Edited by tarta_zuzzy

per il frigo ti consiglio di utilizzarlo per il prox letargo. adesso sono già un po' stressate.

io alle più piccole ieri ho interrotto il letargo. hanno ripreso a mangiare in un terrario indoor.

Anke la mia quest'anno mi sta facendo impazzire alterna giorni in cui dorme e giorni super attiva ke si arrampica da per tutto. L'acqua la tocca a malapena e nn mangia. Anke io nn so più cosa fare, la casetta con la paglia nn la pensa neanke dorme quasi sempre fuori.

no le mie, stesso luogo, stesse temperature, 3 dormono proprio e le altre sveglie e pappano...O_o uhauhauhauha mi sono arresa, facciano che vogliono, anche xk hanno dormito all'inizio proprio dell'inverno una ventina di giorni, mi accontenterò...:p

sono diverse l'una dall'altra.... oggi fa il diluvio e verso l'ora di pranzo mi sono accorta che il mio maschio (artù) era uscito a farsi un bagnetto...-.-'' al contrario di tutte le altre belle rintanate... bah. tutte le pazze a me....:p