laly95 10 Posted October 22, 2006 Share Posted October 22, 2006 eccomi, sono ancora io, avrei da farvi una domanda: siccome sono ancora inesperta volevo chiedertvi se è normale ke la mia tarta stia sveglia solo dalle 9.30 alle 14.00, e in quelle ore mangi pokissimo... xfavore, datemi qualke dritta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted October 22, 2006 Share Posted October 22, 2006 dove le tieni? è una terrestre...vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
laly95 10 Posted October 22, 2006 Author Share Posted October 22, 2006 la tengo in un grande terraio, e... sì è di terra! Link to comment Share on other sites More sharing options...
laly95 10 Posted October 22, 2006 Author Share Posted October 22, 2006 scusa, e poi, prima mi sono sbagliata a scrivere: mangia un bel po', non pokissimo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted October 22, 2006 Share Posted October 22, 2006 che temperature ci sono, sotto-spot e nel lato freddo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
laly95 10 Posted October 23, 2006 Author Share Posted October 23, 2006 Non ho lo spot, è 1 semplice terraio... 6 1 esperto, vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted October 23, 2006 Share Posted October 23, 2006 una lampada che scalda ci vuole! Altrimenti la temperatura non si alza sufficientemente da permetterle di digerire. Le tarte non producono calore come i mammiferi, ma lo devono prendere dall'ambiente. Se poi hai intenzione di tenerla in terrario tutto l'inverno occorre anche la lampada/neon che le fornisca gli UVB (che servono per la sintesi del calcio). n.b. le prove con la lampada che scalda (o spot) si fanno con un termometro messo a terra, per verificare che la tartina non si surriscaldi troppo Link to comment Share on other sites More sharing options...