salvymcfly 10 Posted January 7, 2010 Share Posted January 7, 2010 Ragazzi ho due tartarughe non in un acquario ma in un posto in cui stanno ancora bene però una tartaruga è cresciuta il doppio rispetto all'altra cosa può essere?l'ambiente in cui stanno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted January 7, 2010 Share Posted January 7, 2010 Sono tanti i fattori !! La grande mangia pure il cibo dell altra come accadeva a me , oppure differenti velocità di accrescimento !! Devi esseere piu specifico su come le alimenti !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pilone 10 Posted January 7, 2010 Share Posted January 7, 2010 non in un'acquario che vuol dire?? in forno?? dai più spiegazioni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvymcfly 10 Posted January 7, 2010 Author Share Posted January 7, 2010 allora come cibo gli do latterini,pellet,tutta roba buona,come ambiente intendo che non è un acquario ma è tipo una plaffoniera di vetro dove stanno per adesso bene entrambi io ce le ho da ottobre e una è rimasta quasi identica l'altra è cresciuta il doppio hanno meno di un anno cmq calcolate che sono nate ad agosto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted January 7, 2010 Share Posted January 7, 2010 Una plafoniera di vetro? Quant'è grande? Hai notato qualcosa che non va, sintomi strani nella piccola? Se no hanno solo una crescita differente.. Stai attento come dice fily che la grande non mangi anche la sua parte.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pilone 10 Posted January 8, 2010 Share Posted January 8, 2010 non riesco a capire dove le tieni. fai attenzione che la piccola mangi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffo 10 Posted January 8, 2010 Share Posted January 8, 2010 La grande mangia pure il cibo dell altra come accadeva a me quasi sicuramente è così controllale e poi dicci...per il posto in cui le tieni fai foto e facci vedere =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvymcfly 10 Posted January 8, 2010 Author Share Posted January 8, 2010 ragazzi il problema del cibo non è perchè le separo quando mangiano per evitare litigi fra le due...la plaffoniera è più grande delle vaschette di vetro che ti vendono inizialmente i negozianti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted January 8, 2010 Share Posted January 8, 2010 se mangiano uguale allora è solo crescita differente non ti chiedo la foto del posto dove stanno perchè credo di non volerla vedere -,-'' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acky 10 Posted January 8, 2010 Share Posted January 8, 2010 E' capitato anche a me...Hai una lampada uvb? Perchè ho notato che alcune non ne hanno particolarmente bisogno e crescono velocemente anche senza mentre altre se non ce l'hanno vivono il periodo invernale come una sorta di letargo e riducono molto l'alimentazione e l'attività...e crescono poco! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bwnny 10 Posted January 8, 2010 Share Posted January 8, 2010 vuol dire k la + grande è 1a femmina e l'altro è è 1 maskio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted January 8, 2010 Share Posted January 8, 2010 vuol dire k la + grande è 1a femmina e l'altro è è 1 maskio non è detto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted January 8, 2010 Share Posted January 8, 2010 E' capitato anche a me...Hai una lampada uvb? Perchè ho notato che alcune non ne hanno particolarmente bisogno e crescono velocemente anche senza mentre altre se non ce l'hanno vivono il periodo invernale come una sorta di letargo e riducono molto l'alimentazione e l'attività...e crescono poco! questa cosa non è dovuta alla presenza o meno della lampada UV ma alla temperatura a cui si tiene la tarta...le tarta riducono l'alimentazione e l'attività per via della bassa temperatura... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pilone 10 Posted January 8, 2010 Share Posted January 8, 2010 ragazzi il problema del cibo non è perchè le separo quando mangiano per evitare litigi fra le due...la plaffoniera è più grande delle vaschette di vetro che ti vendono inizialmente i negozianti Eh ce la fai vedere sta plafoniera?? ( a casa mia la plafoniera è questa http://www.aqua-medic.de/freshwater/shared/24/imgs/sunlightng.jpg non so come tu possa far stare 2 tartarughe qua dentro ._. ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniodl93 10 Posted January 8, 2010 Share Posted January 8, 2010 bisogna anke tener conto che le trachemis possono essere di sotto specie diverse e ke vanno dai 14 cm del maschio di elegans ai 60 cm di grayi (sotto specie centroamericana) quindi non preoccuparti se una cresce + dell' altra...e cmq dovresti provvedere a tenerle forse in acque migliori xkè da quello ke ho capito stanno in un posto un po scomodo,le dimensioni x delle trachemys adulte cioè intorno ai venti centimetri è consigliabile tenerle in acqua terrari di un metro x 50 cm potresti provare ad alzare la temperatura e portarla sui 27 gradi anke quando le separi x mangiare...prova a incrementare la verdura nellla dieta delle tarta dai della lattuga fresca ogni tanto e ricordati di lavarla xkè i pesticidi e le porcherie ke gli pruzzano sopra non fanno certamente bee alle tue tarta. Cmq se allegli un immagine di dove tieni le tarta potrei darti qualche consiglio + approfondito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted January 8, 2010 Share Posted January 8, 2010 Eh ce la fai vedere sta plafoniera?? ( a casa mia la plafoniera è questa http://www.aqua-medic.de/freshwater/shared/24/imgs/sunlightng.jpg non so come tu possa far stare 2 tartarughe qua dentro ._. ) Ahahah! A casa mia è questa.. :D http://www.bricomio.it/shop/images/90103_20.jpg Cmq consiglio sempre di non spostarle per farle mangiare, possono prendere colpi d'aria, raffreddori ecc.. Ma se la differenza di grandezza è molto grande stai attento che la grande non se la prenda con la piccola.. Facci vedere questa plafoniera... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvymcfly 10 Posted January 8, 2010 Author Share Posted January 8, 2010 ragazzi ho due trachemis e ho lampada uvb e uva e lampada spot mi scuso con il termine plaffoniera ma ho sbagliato io vi ho fatto capire altro,cmq è tipo un oblò di vetro profondo più di 10 cm e largo 15 centimetri,le tartarughe sono baby e ci stanno bene dentro,hanno anche la zona emersa solo che una è il doppio dell'altrà,quella che non cresce sembra diciamo che mangia di meno ma cmq mangiano separate,la più grande è uno squalo,preciso che le do il cibo per quanto bastano,non esagero!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted January 8, 2010 Share Posted January 8, 2010 io vi ho fatto capire altro,cmq è tipo un oblò di vetro profondo più di 10 cm e largo 15 centimetri,le tartarughe sono baby e ci stanno bene dentro sarà ma la foto non la vediamo ancora, inoltre com'è che decidi tu se stanno bene oppure no? in 15 cm di larghezza stanno strette anche da baby Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted January 8, 2010 Share Posted January 8, 2010 Se non ho capito male è quella specie di acquarietto tondo per i pesci?? Non va assolutamente bene! E' troppo piccolo anche ora.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvymcfly 10 Posted January 8, 2010 Author Share Posted January 8, 2010 no ladybug non è una boccia dove vanno i pesci rossi ma è più larga e più lunga Link to comment Share on other sites More sharing options...
frodo 10 Posted January 8, 2010 Share Posted January 8, 2010 è1boccia per pesci grande? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biancazzurro 10 Posted January 8, 2010 Share Posted January 8, 2010 Ok facciamo partire il quiz....suonino le trombe.... Indovina salvymcfly dove tiene le tartarughine???(xkè davvero non si è capito) Si accetta una sola risposta x utente!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted January 8, 2010 Share Posted January 8, 2010 Ok facciamo partire il quiz....suonino le trombe.... Indovina salvymcfly dove tiene le tartarughine???(xkè davvero non si è capito) Si accetta una sola risposta x utente!!!! :D Credo che si tratti proprio di una boccia per pesci e spero che sia abbastanza ovvio che non è una sistemazione adatta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
frodo 10 Posted January 8, 2010 Share Posted January 8, 2010 ha detto di nooooo.. è una GRANDE boccia per pesci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted January 8, 2010 Share Posted January 8, 2010 no ladybug non è una boccia dove vanno i pesci rossi ma è più larga e più lunga Scusate mi ero persa un pezzo... :D In ogni caso le misure che hai dato sono cmq decisamente insufficienti anche per due baby! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts