madrimo81 10 Posted January 7, 2010 Share Posted January 7, 2010 salve a tutti la sulcata baby che ho da circa 2 settimane si e' ambientata e mangia a volonta':cicoria,radicchio,cavolfiore,rucola,ortica,tarassaco e indivia(per quest'ultima ne va matta)...adesso vorrei sapere visto che la tarta ha passato l'anno di eta',se posso iniziare con il secco e soprattutto i modi o trucchi per farla abituare...sotto con i consigli!!!.Grazie anticipatamente!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted January 7, 2010 Share Posted January 7, 2010 Aspetta Coccobill che ne ha in quantità, meglio di lui nessuno ti può consigliare. La tua sulcata è meravigliosa, dove e come ti sei organizzato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolotarta81 10 Posted January 7, 2010 Share Posted January 7, 2010 I cavolacei non vorrei sbagliarmi ma m sembra di aver letto ke non sono molto consigliati, ma non ricordo per quale motivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolotarta81 10 Posted January 7, 2010 Share Posted January 7, 2010 Ecco qua sul testo di Fabrizio Pirotta "tartarughe terrestri" riporta ke i cavolacei non forniscono un giusto rapporto calcio/fosforo e possono creare problemi di gonfiore al collo legati allo scorretto apporto di Iodio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luciapalazzi 10 Posted January 7, 2010 Share Posted January 7, 2010 Puoi fregarla tritando la verdure in piccoli pezzi e mischiarla al fieno! Aspetta Coccobill che sicuramente ne sà di più! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted January 7, 2010 Share Posted January 7, 2010 Puoi fregarla tritando la verdure in piccoli pezzi e mischiarla al fieno! Aspetta Coccobill che sicuramente ne sà di più! Il metodo per fregarle è questo :D Inizia con del fieno molto fine, altrimenti non lo mangia, taglialo con la forbicetta e mischialo assieme al cibo fresco, in pezzetti piccoli. Deve avere difficoltà a scartarlo. Inoltre, lascia sempre fieno a loro disposizione, come fondo del terrario, e una volta a settimana non dargli cibo. Inizierà pian piano a gradirlo, anche se i primi tempi è difficilissima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luciapalazzi 10 Posted January 8, 2010 Share Posted January 8, 2010 Quindi anche per le pardalis un giorno di digiuno per abituarle al secco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
danilo81 10 Posted January 8, 2010 Share Posted January 8, 2010 ciao a tutti,io per darlo alle mie pardalis e sulcate trito il fieno un pizzico di erba medica seccata in modo che viene fino e lo mischio alla verdura Link to comment Share on other sites More sharing options...
madrimo81 10 Posted January 9, 2010 Author Share Posted January 9, 2010 per quanto riguarda il fieno mi suggerite qualche marca o quale tipo va meglio?...grazie!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
madrimo81 10 Posted January 10, 2010 Author Share Posted January 10, 2010 ......e allora?!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luciapalazzi 10 Posted January 10, 2010 Share Posted January 10, 2010 Io uso quello dei cavalli che prendo direttamente alla stalla! Per le marche non sò,ma quello pieno di graminacee va bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts