Jump to content

Sulacata e fieno

madrimo81

Recommended Posts

salve a tutti la sulcata baby che ho da circa 2 settimane si e' ambientata e mangia a volonta':cicoria,radicchio,cavolfiore,rucola,ortica,tarassaco e indivia(per quest'ultima ne va matta)...adesso vorrei sapere visto che la tarta ha passato l'anno di eta',se posso iniziare con il secco e soprattutto i modi o trucchi per farla abituare...sotto con i consigli!!!.Grazie anticipatamente!!!

Aspetta Coccobill che ne ha in quantità, meglio di lui nessuno ti può consigliare. La tua sulcata è meravigliosa, dove e come ti sei organizzato?

Ecco qua sul testo di Fabrizio Pirotta "tartarughe terrestri" riporta ke i cavolacei non forniscono un giusto rapporto calcio/fosforo e possono creare problemi di gonfiore al collo legati allo scorretto apporto di Iodio.

Puoi fregarla tritando la verdure in piccoli pezzi e mischiarla al fieno! Aspetta Coccobill che sicuramente ne sà di più!

Il metodo per fregarle è questo :D

Inizia con del fieno molto fine, altrimenti non lo mangia, taglialo con la forbicetta e mischialo assieme al cibo fresco, in pezzetti piccoli. Deve avere difficoltà a scartarlo.

Inoltre, lascia sempre fieno a loro disposizione, come fondo del terrario, e una volta a settimana non dargli cibo.

Inizierà pian piano a gradirlo, anche se i primi tempi è difficilissima.