Jump to content

declorare

acsom12

Recommended Posts

ciao!scusate l'ignoranza, come si fà a far declorare l'acqua?

io uso x la vaska l'acqua normale del rubinetto....allora facendo cosi il mio filtro nn matura mai?

il cloro uccide i batteri...quindi usando acqua con il cloro il filtro non maturerà mai...per far declorare l'acqua basta lasciarla decantare in una bacinella per 24 ore...

il cloro uccide i batteri...quindi usando acqua con il cloro il filtro non maturerà mai...per far declorare l'acqua basta lasciarla decantare in una bacinella per 24 ore...

io faccio filtrare l'acqua nella brocca Brita, chissà se basta...

per favore puoi spiegarmi come fare?

credo che il metodo di Bamboocha sia più veloce.

Io uso abitualmente per l'acqua da tavola una brocca con filtro che si chiama Brita, la trovi nei supermercati e nei negozi di casalinghi. So che filtra cloro, metalli, calcare.

Però non avendo fatto maturare il filtro biologicamente non so che succede usando l'acqua filtrata così.

semplicemente metti l'acqua in una bacinella/secchio/contenitore aperto e la lasci riposare 24 ore...

ma è vero che bisogna usare un secchio/bacinella che usi solo ed esclusivamente per questa operazione?

ragazzi mi hanno proposto alcuni

di usare acquasafe della tetra declora l'acqua e aiuta la formazione dei battere nel filtro.

che nè dite?

ma è vero che bisogna usare un secchio/bacinella che usi solo ed esclusivamente per questa operazione?

direi di si...io faccio così...almeno sono sicuro che nel secchio non ci finisce dentro roba strana tipo detersivi ecc...

io ho una boccia di biocondizionatore ma lo uso solo in casi estremi (mi dimentico di mettere l'acqua a decantare) senno evito di spendere soldi :)

direi di si...io faccio così...almeno sono sicuro che nel secchio non ci finisce dentro roba strana tipo detersivi ecc...

mah mi sembra esagerato, basta lavarlo come si deve prima di cominciare

beh...piuttosto che stare a lavare tutte le volte il secchio con cui faccio i cambi parziali ne uso uno che ha solo quello scopo...mi sembra la soluzione più pratica...