frencina 10 Posted January 7, 2010 Share Posted January 7, 2010 ragazzi! speravo di non dover mai scrivere una cosa del genere.. ma..ieri pomeriggio vado a vedere l'acquariooo eeeee.. non c'era più una tartina! .. mamma mia mi è venuto un infarto.. dopo 5 minuti di ricerca impazzita l'ho trovata lì vicino al filtro incastrata.. Lo sapevo che primo o poi sarebbe successo! si è arrampicata d'appertutto fino ad uscire nonostante le mie barriere! crescendo le tarta diventano sempre più furbe?!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted January 7, 2010 Share Posted January 7, 2010 Togli la retina e metti del plexyglass, così non riescono di sicuro ad arrampicarsi! La retina invece la possono usare come scaletta, in quanto incastano le unghiette nei forellini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
darkpe 10 Posted January 7, 2010 Share Posted January 7, 2010 ragazzi! speravo di non dover mai scrivere una cosa del genere.. ma..ieri pomeriggio vado a vedere l'acquariooo eeeee.. non c'era più una tartina! .. mamma mia mi è venuto un infarto.. dopo 5 minuti di ricerca impazzita l'ho trovata lì vicino al filtro incastrata.. Lo sapevo che primo o poi sarebbe successo! si è arrampicata d'appertutto fino ad uscire nonostante le mie barriere! crescendo le tarta diventano sempre più furbe?!? aggiungerei anche più agili :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
frencina 10 Posted January 7, 2010 Author Share Posted January 7, 2010 Togli la retina e metti del plexyglass, così non riescono di sicuro ad arrampicarsi! La retina invece la possono usare come scaletta, in quanto incastano le unghiette nei forellini. sono gli ultimi giorni che staranno lì.. adesso ho coertoo tutto l'acquario.. sabato che arriverà quello nuovo adotterò qualche tipo di metodo più efficace.. aggiungerei anche più agili :D me ne sono accorta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
darkpe 10 Posted January 7, 2010 Share Posted January 7, 2010 quando ti arriverà il nuovo acquario metti delle foto così ti potremo consigliare Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatabeta 10 Posted January 7, 2010 Share Posted January 7, 2010 è vero, sono incredibili! La mia si è arrampicata su per una rete alta mezzo metro e si è lanciata giù dal terzo piano! Link to comment Share on other sites More sharing options...
frencina 10 Posted January 7, 2010 Author Share Posted January 7, 2010 quando ti arriverà il nuovo acquario metti delle foto così ti potremo consigliare ho già aperto una discussione in acquari! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara94 10 Posted January 7, 2010 Share Posted January 7, 2010 è vero, sono incredibili! La mia si è arrampicata su per una rete alta mezzo metro e si è lanciata giù dal terzo piano! dal terzo piano ?? è k fine ha fatto ?? è ankora viva ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted January 7, 2010 Share Posted January 7, 2010 la mia ocadia aveva usato un odoratus come scaletta per poter uscire -,-'' Link to comment Share on other sites More sharing options...
frencina 10 Posted January 7, 2010 Author Share Posted January 7, 2010 sono tremende! non volevo rinchiuderle in acquario.. ma se proprio mi costringono.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatabeta 10 Posted January 7, 2010 Share Posted January 7, 2010 dal terzo piano ?? è k fine ha fatto ?? è ankora viva ?? fortunatamente si è salvato nonostante fosse già bello grosso. E' stato "riparato" dalla veterinaria nel carapace e fortunatamente non si sono lesi gli organi interni. Prima avevo due tartarughe e dopo che una mi è caduta dal balcone (e purtroppo non si è salvata) ho messo la rete di mezzo metro. Non ti dico la sorpresa quando ho scoperto che neppure questo metodo era efficace per evitare l'evasione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffo 10 Posted January 8, 2010 Share Posted January 8, 2010 Tatabeta mi dispiace molto per la tua tarta =( ora cos'hai messo per evitare che risucceda? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatabeta 10 Posted January 8, 2010 Share Posted January 8, 2010 Tatabeta mi dispiace molto per la tua tarta =( ora cos'hai messo per evitare che risucceda? ho chiuso un pezzo del balcone con le recinzioni di legno per i giardini, per creare una zona verde e con le zone d'ombra dove potersi imboscare. Sono fatte di paletti di legno lisci quindi non aveva appigli per arrampicarsi. Ora ho comprato una vasca adatta a lui con tanta acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
frencina 10 Posted January 8, 2010 Author Share Posted January 8, 2010 tatabeta mi dispiace! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatabeta 10 Posted January 8, 2010 Share Posted January 8, 2010 tatabeta mi dispiace! anche a me, ma mi dispiace sopratutto per quella che è rimasta, sola soletta. Forse prima o poi ne adotto una della sue età. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara94 10 Posted January 8, 2010 Share Posted January 8, 2010 Prima avevo due tartarughe e dopo che una mi è caduta dal balcone (e purtroppo non si è salvata) ho messo la rete di mezzo metro. Non ti dico la sorpresa quando ho scoperto che neppure questo metodo era efficace per evitare l'evasione! poverina !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts