Jump to content

Problema convivenza

Novellino86

Recommended Posts

Ciao ragazzi è da tantissimo tempo che non scrivo(l'ultima volta ho discusso per un mio esperimento con un pesce rosso) le tarte che all'epoca erano 2 ne era rimasta solamente una (l'altra purtroppo si è suicidata quando la mia morosa stava cambiando l'acqua),quindi per un bel pò era rimasta solo la mia graptemys(spero di aver scritto bene) fino a che 3-4 mesi fa la nonna della mia morosa ha trovato una trachemys tutta sporca e magrissima vicino ad un parco (parco della pace a Cattolica(RN)li ci sono parecchie tartarughe abbandonate dai rispettivi padroni) io anche se un po contrariato l'ho pulita ed accolta nel mio acquaterraio,questa però in questi mesi è diventata sempre più aggressiva è si è ingrossata a dismisura,stranamente però mi sono accorto che la mia aveva ferite sulle zampe anteriori ma anche se sospettavo chi fosse il colpevole non avevo prove,fino a che ieri sera ho visto un attacco in diretta,gli ha dato un morso talmente ben assestato da fargli venire il sangue,e cosi ho tolto la trachemys mettendola in un altra vasca per pensare al da farsi ma...mi sono accorto che la mia oggi è stata tutto il giorno a nuotare contro il vetro come se fosse imbazzita,allora ho rimesso la grossa.....e.....sorpresa ...si è calmata subito....possibile che li piaccia la compagnia di quella belva....cosa faccio???

Grazie e scusate per la lunghezza della mail

le tarte che all'epoca erano 2 ne era rimasta solamente una (l'altra purtroppo si è suicidata quando la mia morosa stava cambiando l'acqua)

Lo prendo per un :" l'ho uccisa involontariamente"

stranamente però mi sono accorto che la mia aveva ferite sulle zampe anteriori ma anche se sospettavo chi fosse il colpevole non avevo prove,fino a che ieri sera ho visto un attacco in diretta,gli ha dato un morso talmente ben assestato da fargli venire il sangue

beh mica tanto strano le graptemys sono piu timide e meno " mascalzone" delle trachemys

cosi ho tolto la trachemys mettendola in un altra vasca per pensare al da farsi ma...mi sono accorto che la mia oggi è stata tutto il giorno a nuotare contro il vetro come se fosse imbazzita,allora ho rimesso la grossa.....e.....sorpresa ...si è calmata subito....possibile che li piaccia la compagnia di quella belva....cosa faccio???

Grazie e scusate per la lunghezza della mail

ti faccio una domanda

meglio un giorno da leone felice? o cento da pecora triste? ;)

a parte gli scherzi al prossimo tentativo..lasciale divise

Io le lascerei divise... magari la tua graptemys soffre di una specie di "sindrome di Stoccolma", ma ciò non vuol dire che devi lasciarla con la trachemis!! :p

Considera pure che le ferite possono infettarsi, inoltre meglio evitare che un giorno vai a darle da mangiare e ritrovi la graptemys con mezza coda...

non ho ucciso nessuno involontariamente anzi qundo gl'era venuto il sangue all interno del piastrone l'ho portata dal veterinario che la visitata e poi mi ha fatto comprare una pomata rilevatasi inutile il problema cmq è che non ho la possibilità di tenerle entrambe e la trachemys non voglio(e non posso) abbandonarla in natura......dovrei cederla ad un negozio di animali ma......:-(

non ho ucciso nessuno involontariamente anzi qundo gl'era venuto il sangue all interno del piastrone l'ho portata dal veterinario che la visitata e poi mi ha fatto comprare una pomata rilevatasi inutile il problema cmq è che non ho la possibilità di tenerle entrambe e la trachemys non voglio(e non posso) abbandonarla in natura......dovrei cederla ad un negozio di animali ma......:-(

darla a un negozio di animali nella maggior parte dei casi significa condannarla a morte

bel problema

cmq spiegami com'è morta la prima e in che modo si sarebbe "suicidata" -,-''

è successo 3 anni fa purtroppo erano molto piccole e la vaschetta che avevo (non del tipo lager ma simile) aveva la teca sopra con apertura e la terra emersa era alta come il bordo della bacinella senza teca,quando bisognava cambiare l'acqua bisognava aprirla e cosi lei è riuscita con un balzo fulmineo a salire sulla terra emersa e buttarsi giù(un salto di 10 cm o poco più) ma purtroppo gli è venuta una macchia rossa dentro al piastrone(non usciva fuori del sangue) cmq non ha mangiato più ed è morta,nel frattempo mi ero iscritto qua è ho messo in pratica tutto quello che dite ma non ha voluto mangiare più(forse lo spavento)