Jump to content

Lampada UVB

Tindara

Recommended Posts

Probabilmente la mia domanda vi sembrerà scema, io del resto non ho creduto alle parole del negoziante per più di un motivo, il fatto è che sembra essere uno dei migliori negozi di roma (almeno quanto a fornimento e prezzi) per tartarughe, ma veniamo al dunque: la lampada ZEPTIZOO day light lamps, 100 W modello R80 è uno spot a raggi UVA che non contiene manco una traccia di raggi UVB? lui sostiene che ne abbia e che non ho bisogno di nessuna lampada UVB accessoria da mettere nella teca........ (dice d'aver fatto persino dei test)

da wikipedia:Le lampade Reptizoo Daylight sono lampade "spot" a luce incandescente con emissione di luce di tipo diurno, adatte per terrari ed acquaterrari. Queste lampade consentono un'illuminazione ed un riscaldamento ottimale del terrario durante il giorno. Sono adatte a tutti i tipi di rettili ed anfibi e sono disponibile in 4 wattaggi diversi. Le lampade Daylight Permettono un’emissione di calore controllata e un’illuminazione a luce piena e spettro totale; Contribuiscono a stimolarne l’appetito e il benessere psicologico del vostro rettile; La particolare lunghezza d’onda emessa permette di emettere dei raggi UVA che consentono di prevenire e curare l'osteoporosi che colpisce le "Iguane Verdi" e gli altri tipi di rettili in cattività. Le lampade Reptizoo Daylight sono disponibili nei formati: Reptizoo Lampada Daylight da 50W Reptizoo Lampada Daylight da 75W Reptizoo Lampada Daylight da 100W Reptizoo Lampada Daylight da 150W

si chiama preistoria e non ne voglio parlar male perchè il proprietario (io frequento quello di via vacuna) è molto gentile e sempre disponibile, i prezzi sono considerevolmente migliori che negli altri posti (tu considera che una lampada uvb me la volevano far pagare 45 euri a san lorenzo, da lui sta a 35), e poi c'ha una marea di tartarughe sia di terra che d'acqua, tutto legale con cites etc.. certo, nessuno è perfetto, visti poi gli altri negozianti che girano lasciamo stare eheheh.. cmq tu sai nulla?

quella cosa di wikipedia è quella che c'è scritto nella scatola, il fatto è che lui sostiene che le ha testate e dice che emettono raggi uvb tanto da non necessitare di affiancare una lampada apposita

Reptizoo sulle lampade che emettono raggi UVB lo scrive in modo ben evidente. Se non c'è scritto niente significa che la emissione è unicamente UVA.