Jump to content

pesce pulitore

newsid

Recommended Posts

salve, ho due trachemys di circa 15cm di carapace, se mettessi un pesce pulitore nell'acquario, secondo voi avrebbe possibilità di sopravvivere o le 2 tarta lo mangerebbero?

mi piacerebbe avere l'acquario piu' pulito ma senza carneficine xD

Facile che le tartarughe lo usino come antipasto, le possibilità di sopravvivenza salgono con il numero di rifugi e piante.

dipende anche dalla specie di pulitore che scegli di prendere...un plecostomus ad esempio, essendo molto stazionario come pesce, farebbe presto una brutta fine....mentre dei corydoras avrebbero vita un pò più facile

Assolutamente nessuno purtroppo.

Ho 5 corydoras con due sterno e ti assicuro che se le tarte fossero state più sveglie avrebbero avuto un milione di opportunita per ucciderli causa la loro immensa sfacciataggine (tolgono il cibo di bocca alle tarte)!

Fidati che con due trachemys non sopravviverbbero nemmeno 1 giorno.

E poi i corydoras aiutano solo a diminuire i residui di cibo lasciati delle tarte ma anche loro hanno bisogno del loro cibo(apposite pastiglie per pesci da fondo) e in qualche modo ciò che mangiano lo devono espellere......

Io ho due tarte una da settembre e una da questo sabato.. il pesce pulitore ugualmente da sabato..

domenica mattina la + grande rocky gli ha dato un morso alla spina dorsale ed è stato messo k.o. e li ha cominciato a morderla anche la piccola.. ho tolto il pesce dall'acquaterraio e l'ho messo in un ampolla tentato di farlo sopravivere ma niente lunedì mattina era morto stecchito!

Con le mie tarta assassine non è di certo possibile la convivenza con un pesce!

Secondo me l' unica convivenza possibile è con le ocadie e le podocnemys e le altre tartarughe acquatiche erbivore.

anche con i kinosternidi si potrebbe tentare, soprattutto da baby, anche se quando cresceranno quasi sicuramente andrà a finire male(si svegilano tutto ad un tratto), mentre i pesci più grandi di loro tipo ancistrus e plecostomus i kinosternidi (di piccole dimensioni) difficimente proveranno ad agguantarli.

Ma con trachemys e varie non vale nemmeno la pena tentare

Edited by gimar 19

il fatto è che sono animali voraci, e violenti aggiungerei.

distruggono tutto.

e anche per questo è sconsigliato lasciarle in natura quando non si può più tenerle.

distruggono l'habitat estinguendo flora e fauna.

ciao,

anche io come te volevo un pulitore per le mie tarta, non ascoltando i consigli ne ho comprati 2 corydoras!!!!

beh che dire, per un mesetto tutto bene finchè un giorno non ne trovo più uno, non ho ancora capito come hanno fatto le tarta a non lasciare nemmeno una traccia!!!

così mi sono decisa e ho dato via l' altro!!!

non contenta di questo qualche mese fa ho comprato 6 guppy......non sono nemmeno arrivati a sera!!!

ora sono convinta che pesci e tarta non possono convivere!!!!

tanti saluti!!!

dipende sempre dalle tartarughe! non generalizzate quando scrivete i vostri messaggi!

un'ocadia non si mangerà mai nessun pesce, e una sternotherus non riuscirà mai ad acchiappare un pesce veloce come un guppy in salute, specialmente se l'acquario è ben sistemato con piante e nascondigli