Jump to content

Preoccupata!!

baby_tarta

Recommended Posts

ciao a tutti! oggi ho trasferito la mia tarta ( Enea) dalla vaschetta all'acquario (20 litri ca), da quando l'ho immersa ha cominciato a nuotare freneticamente per circa mezz'ora, ho notato inoltre che quando è giù apre la bocca in modo lieve ma continuo. Adesso sta sempre in un angolo nascosto tra il pelo dell'acqua e la zona emersa.Credo sia spaventata. Cosa ne pensate? è normale? aspetto i vostri consigli.. :weep::weep::weep:

a me tutte fanno così, ogni tanto aprono la bocca, sopratutto la baby che ho preso l'anno scorso a natale e stanno bene, olttre a questo hai lampade e riscaldatore :question: e filtro :question:..............

la lampada io di solito la pago €22 di una marca abbastanza buona e conosciuta, ma il costo si aggira dai €12+€5 dal web fino a €45 oppure ai vapori di mercurio anche €150, sennò in un negozio vicino casa da €30 me la fanno pagare €26 della ferplast però durano 6-8 mesi, se prendi un neon UV ti dura 1 anno ma il costo iniziale è elevato............

io d'inverno la temp la tengo a 23 gradi...

per il resto secondo me è solo felice di poter finalmente nuotare.. e magari è anche un pò spaesata visto che si trova in un nuovo ambiente :)