Jump to content

adora il finocchio

jackwalla

Recommended Posts

so che sembra omofobico.... ma la mia tarta adora il finocchio! gliene piazzo uno "spicchio" fissato con una molletta, mezzo pucciato in acqua e lei lo attacca come una pazza, divorandolo letteralmente!

visto che gli altri vegetali li schifava, posso lasciarle questa dieta? o le fa male il finocchio? inoltre lei è lunga una decina di cm e visto che il finocchio è "duro" fa un po' di fatica a morderlo..... non penso si faccia male, forse smetterebbe....

che dite?

Il finokkio va bene ma nn come dieta giornaliera... massimo due evolte a settimana... alterna con pesce, pellet e na volta al mese carne bianca...

Il finokkio va bene ma nn come dieta giornaliera... massimo due evolte a settimana... alterna con pesce, pellet e na volta al mese carne bianca...

Perchè?

Pminotti... intendo dire come dieta giornaliera... nn penso si possa dare finocchio tutti i giorni o no'?? nn bisogna alternare???

• 2 weeks later...
ok, le ho dato per due giorni di fila solo finocchio e adesso ha fatto una cacca gigantesca! cioé, di dimensioni spaventose! mi viene il dubbio che le possa fare male mangiare troppa verdura....

come si dice..''il troppo stroppia!''pero' ti capisco perche' anche le mie tarte lo adorano..a differenza che crudo non riescono a mangiarlo...e come faccio con le carote lo faccio a vapore...e' bello vederle mangiare di gusto:clap:!!!!

La mia tarta invece ama giocare con le foglie di finocchio le usa come zona emersa e a volte soprattutto la notte si posizione sotto le foglioline quelle verdi filiformi del finocchio come se si sentisse protetta