Jump to content

guscio d'uovo!!!


Makko

Recommended Posts

lascio del guscio d'uovo nel mio terrario a disposizione delle mie due baby hermanni e loro lo mangiano spesso. é una fonte di calcio no? ma non è che quella micro pellicina che è attaccata al guscio gli fa male??
Link to comment
Share on other sites


Io ho letto che lasciare a disposizione delle neonate l'uovo di origine fa bene ma di questa pellicina - che presumo sia nell'uovo di gallina- non so niente...
Link to comment
Share on other sites

quindi non fa male... che poi vabbè...credevo anche io che avesse una componente proteica, ma sarà sicuramente minima, l'importante è che prendano calcio...! e poi gli piace un casino molto di piu' che l'osso di seppia
Link to comment
Share on other sites

Si, la membrana bianca ha una componente proteica, non fa male!

non fà male ma è meglio evitare,infatti molti la levano in modo da fornire solo calcio e non proteine(anche se in minima parte)

 

Io personalmente non dò i gusci d'uovo.

Link to comment
Share on other sites

Si, anche io uso osso di seppia, ma la domanda era se faceva male o no il guscio d'uovo! L'osso di seppia è più farinoso e più accessibile e pratico. Io ogni tanto fornisco piccole lumache (chiocciole) che gradiscono molto, guscio compreso, è una alternativa molto naturale ed adeguata alle tarte che in natura se ne cibano soprattutto nei periodi caldi, io le fornisco anche prima delle deposizioni! Sono daccordo con Biby che forse è meglio non dare gusci d'uovo!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.