Jump to content

Rischio l'allagamento?

luky

Recommended Posts

Ieri, pulendo l'acquaterrario, mi sono accorta che il vetro frontale, se appoggio un dito e faccio un po' di pressione spingendolo avanti e indietro, si vede il silicone che lo unisce ai vetri laterali che fa un po' di gioco, in pratica è come quando si attaccano le decorazioni di natale adesive ai vetri che quando lo stacchi diventa un po' opaco e quando lo riatacchi torna trasparente.

Secondo voi mi conviene cominciare a cercare una vasca nuova? Per il momento è solo un paio di centimetri in alto da entrambe le parti.

Un paio di centimetri di gioco!?!?!? Se è vero svuota completamente la vasca!!! (impossibile)

Quanto è grande?

Edited by marconte88

Non c'è bisogno di cambiare vasca.

I vetri sono eterni.

Armati di cutter

9.jpg

e togli tutto il vecchio silicone.

Poi la rimonti con dell'altro silicone.

P.S. Quanti anni ha la vasca?

Mejo fan club per ora :D, per la statua ci vuole tempo :D, comunque come gia detto silicona di nuovo il vetro con silicone per acquari o che non sia antimuffa e vai apposto...........

Ok, ecco la vasca. Misura circa 80x50 (è la classica tartarughiera) e l'ho presa circa 7 anni fa, col tempo l'ho cambiata, via isola filtro (ora fa da rampa per arrivare alla zona asciutta) e divisorio realizzato a maggio 2009 con parte in terra (ora ci abitano due piccole clemmys guttata, in precedenza una pseudemys floridiana data in adozione nel 2008).

La parte del vetro frontale che sta tra i due tratti rossi è la parte che ha gioco (i 2cm sono in verticale, non il gioco in orizzontale scusate se mi sono espressa male, è solo che si nota che il silicone non aderisce più benissimo). Se mi dite che può reggere fino all'estate potrei anche valutare l'idea di prendere i vetri e farmi la vasca nuova con i vetri tutti della stessa altezza e magari aumentando la lunghezza a 85 cm (5 cm in più i miei non se ne accorgono :sinister:)

Sei modesto!!!!

Almeno cè qualcosa d proporzionale!!!

;););););)

Più che quella statua ecco una che è molto meglio :D:

22.jpg

.....................

Ok, ecco la vasca. Misura circa 80x50 (è la classica tartarughiera) e l'ho presa circa 7 anni fa, col tempo l'ho cambiata, via isola filtro (ora fa da rampa per arrivare alla zona asciutta) e divisorio realizzato a maggio 2009 con parte in terra (ora ci abitano due piccole clemmys guttata, in precedenza una pseudemys floridiana data in adozione nel 2008).

La parte del vetro frontale che sta tra i due tratti rossi è la parte che ha gioco (i 2cm sono in verticale, non il gioco in orizzontale scusate se mi sono espressa male, è solo che si nota che il silicone non aderisce più benissimo). Se mi dite che può reggere fino all'estate potrei anche valutare l'idea di prendere i vetri e farmi la vasca nuova con i vetri tutti della stessa altezza e magari aumentando la lunghezza a 85 cm (5 cm in più i miei non se ne accorgono :sinister:)

Se non è ancora allagata casa la puoi tenere fino in estate, appena vedi che ischi l'allagamento cambiala subito.............

Edited by zippo90