Jump to content

Helpppp

aaronn

Recommended Posts

Oggi ho sifonato il fondale del terracquario ma l'acqua mi si è intorpidita al punto tale che ho dovuto togliere la tartaruga che al momento è alloggiata in una vaschetta!Sotto la ghiaia s'era accumulata sporcizia ed il sifone l'ha tirata a galla...La ghiaia l'ho buttata e non so se metto più qualcosa come fondo...come posso evitare che si ripeta di nuovo?Grazie!!!!

Ma lo sporco non dovrebbe entrare nel sifone?

Quando lo usi devi essere delicato e usarlo tipo un aspirapolvere.

Puoi fare tre cose:

1. Mettere sabbia, che lascia lo sporco sopra.
  2. Fare un doppio fondo con pompa
  3. Togliere tutto, ma è innaturale e vedi subito le cacche della tarta.

Lo sporco è minuscolo...possiamo parlare di tantissimi pezzettini da meno di mezzo millimetro!Il sifone non li prende perchè vanno in sospensione nell'acqua!Credo siano residui alimentari..

Quando ho problemi simili metto un vecchio filtro interno (duetto) senza il prefiltro meccanico, così aumenta la portata dell'acqua, e in una decina di minuti toglie tutto.

Naturalmente spengo il filtro principale, se no si riempe.

Lo uso specialmente con le Ocadie che, mangiando verdure, riempono tutto di pezzettini.

Io al momento,visto che è piccola,uso il sistema di filtraggio interno con lana,zeolite e cannolicchi(più pompa,naturalmente).Dici che,facendo girare x un pò quello,mi avrebbe ripulito tutto?Se come fondale uso solo qualche pietra piatta di 5-6 cm,il problema potrebbe non ripresentarsi?Grazie davvero!

Probabilmente il filtro aspira i frammenti, però poi devi pulire la lana.

Se sono frammenti di cibo probabilmente ne dai troppo.

Dalle solo quello che mangia.

3 o 4 pellets per volta, dato che è piccola.