Jump to content

scorticature sul carapace

Frafri

Recommended Posts

Ciao a tutti un mio amico non seguendo i miei consigli ieri ha acquistato una horsfieldi ( con cites) arrivato a casa pero' si e ' accorto di segni bianchi sul carapace tipo scorticature .La domanda e' questa quanto ci metteranno a risistemarsi??? grazie ciao

A parte che i segni bianchi sono come delle cicatrici e non andranno via, al max si attenueranno un po',a meno che la tarta non abbia già una certa età, poi avrebbe dovuto controllarla un attimo per vedere almeno se stesse bene, e se non ha visto quei segni seppur piccoli vuol dire che non l'ha guardata granché. Non viene da un negozio vero?

Glieli ha dati i documenti della tarta??? Sai dove stava prima di stare nel negozio? Perché quei segni indicano qualcosa, un morso di un grosso animale, un incidente con qualche attrezzo da giardinaggio... non è che gli vengono così, per sbaglio...

lo ho appena sentito mi ha detto che ha chiamato il negozio e che il negoziante ha giustificato le abrasioni dicendo che stava insieme a altre tarte ( il cites glielo ha dato)

Anche secondo me i segni bianchi sono cicatrici del carapace che la tartaruga si può essere procurata con qualche urto o qualche sfregamento (anche con altre tartarughe, ad esempio nell'accoppiamento).

Come diceva sgrilli, questo tipo di cicatrici rimangono, magari possono solo attenuarsi un po' con il passare del tempo.

Se il tuo amico l'ha acquistata ieri, credo però che non ci dovrebbero essere problemi a riportarla in negozio e magari sceglierne un'altra.

Dovete guardare quanto sono profondi i segni, un leggero colpo non lascia un segno profondo, cioè con parte bianca e avvallamento intorno, quello è il segno di un buco fatto con qualcosa, denti di cane ad es. o un oggetto che l'ha urtata per sbaglio, se si tratta di graffi bianchi può essere stata un'altra tarta come dice rughis e anche il negoziante, metti una foto che ti diciamo noi se è il colpo di una tarta o di altro, si vede bene di solito.

Ciao ragazzi ho fatto le foto con la mia macchinetta sono le prime 2 nell 'album TARTAMONDO del mio profilo fatemi sapere!!!!!!!

Beh, a me quei segni sembrano un po' profondi per essere fatti da una tarta magari durante l'accoppiamento, tra l'altro stanno proprio in cima al carapace, sembrano più dentate di animele, ma la prima quando si ingrandisce è sfuocata, la seconda si vede un po' meglio, più che altro mi sono basata sulla posizione in cui sono. Perché vivono in quel pagliericcio?

Senti ma allora dici che non si leveranno i segni????( quella e' torba che uso per il mio terrario e che il mio amico ha voluto mettere a sua volta)

Qualcuno mi risponde??????????

Evidentemente al momento sul forum non c'è nessuno che ti sa rispondere. Non sono sempre tutti a tua/vostra disposizione dietro al pc, un pò di rispetto

i segni sono di vecchia data non andranno via sono già cicatrizzati più cresce più si allargono.

anche io ne ho una con una cicatrice dietro ma mi piace cosi non fartene un problema e bella ugualmente:shame:

Grazie a tutti per le risposte riferiro' al diretto interessato pero' mi dispiace un po' vabbe' ..P.S. non volevo mancare di rispetto a nessuno ho solo cercato di far riemergere la mia discussione tra tutte quelle sull'allevamento delle terrestri non avendo ricevuto risposta , mamma mia camus sei proprio suscettibile sai il vantaggio della scrittura e' che ti permette di pensare prima di scrivere

Senti ma allora dici che non si leveranno i segni????( quella e' torba che uso per il mio terrario e che il mio amico ha voluto mettere a sua volta)

Qualcuno mi risponde??????????

Grazie a tutti per le risposte riferiro' al diretto interessato pero' mi dispiace un po' vabbe' ..P.S. non volevo mancare di rispetto a nessuno ho solo cercato di far riemergere la mia discussione tra tutte quelle sull'allevamento delle terrestri non avendo ricevuto risposta , mamma mia camus sei proprio suscettibile sai il vantaggio della scrittura e' che ti permette di pensare prima di scrivere

Caro, sarò io suscettibile, ma chi ha scritto a distanza di poche ore due messaggi per avere risposta, di cui uno pieno di punti interrogativi (il che sta a significare un certo tono) non sono di certo io. Non c'è bisogno di far riemergere una discussione dopo solo due ore, tra l'altro nei forum è buona norma non scrivere messaggi consecutivi se non è passato almeno un giorno dal tuo ultimo messaggio (tale fenomeno viene chiamato flood).Chissà chi è tra noi che pensa prima di scrivere ;)

Prima di tutto erano passate quasi 4 ore comunque dai apposto cosi non mi va di creare una discussione per una cavolata del genere CIAO