Jump to content

Cos' ha la mia piccola??

Calliope

Recommended Posts

salve a tutti e' il mio primo post qui... sono abbastanza preoccupato perche' la mia tartarughina una scrypta scrypta di 7 cm credo si sia ammalata... Sono 2 giorni ke non e' + tanto vivace e sta tutto il giorno con gli occhi chiusi come se dormisse ma a volte se ne va a zonzo (sempre con gli occhi chiusi). Gli occhi appaiono coprti da una membrana ke tende leggermente sul bianco e ho notato quando stava sulla roccia che presentava una lievissima secrezione al lato della palpebra. A volte ho notato che si gratta come se le desse fastidio. Ieri apriva un solo occhio e ha mangiato ma oggi invece non e' riuscita a mangiare xke' non trovava il cibo stando a occhi chiusi. Ultimamente la sto tenendo sotto una lampada da 100w in attesa del riscaldatore e il problema credo sia derivato dalla temperatura dell'acqua (solo da poco mi sono accorto che era 22°...)...sono molto preoccupato ditemi come devo fare... Basta un collorio a base antibiotica o devo trattalra in modo diverso?

grazie mille